immagino

Citazione:Messaggio inserito da concorde

immaginiamo una cosa divertente per gl'azionisti triste per i consumatori (paese)...

e in italia torniamo a pagare 2000 euro il biglietto!
Bei tempi quando c' era ancora Volare e si volava su e giù per la penisola a pochi soldi.
Ha lasciato 200 milioni di euro di buco, ma chissenefrega...

Anche Alitalia dovrebbe innanzitutto farci volare a poco, con le perdite ripianate dai contribuenti?
Si inizia a far circolare lo spauracchio che con una ristrutturazione della società e del mercato italiano si pagherà di più?

Suvvia, abbiamo passato da tempo l'età dell' asilo, che trovino qualche scusa più credibile. Altrimenti che lascino il passo a Ryanair. Anzi no, che non piace ai sindacati.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Bei tempi quando c' era ancora Volare e si volava su e giù per la penisola a pochi soldi.

buco reso "pubblico" soltanto grazie a strane velleità di parte della vecchia maggioranza, altrimenti azionisti scappati con la borsa alle Baleari e personale finito come le varie Gandalf, ecc.

brutta roba l'affare Volare, trippa solo per le grandi banche

immaginiamo una cosa divertente per gl'azionisti triste per i consumatori (paese)...

Anche Alitalia dovrebbe innanzitutto farci volare a poco, con le perdite ripianate dai contribuenti?
Si inizia a far circolare lo spauracchio che con una ristrutturazione della società e del mercato italiano si pagherà di più?

Suvvia, abbiamo passato da tempo l'età dell' asilo, che trovino qualche scusa più credibile. Altrimenti che lascino il passo a Ryanair. Anzi no, che non piace ai sindacati.

no no marco non circola proprio un bel nulla... è solo frutto della mia fantasia (e come tale resterà)... nulla di che e nulla di ciò si realizzerà... quello che si sa, invece, è che cimoli sta dicendo (lo ha detto al vice ministro ai trasporti) che lui sta accelerando il risanamento (infatti assume manager) e che ce la farà! (l'altro ieri dichiarava che non c'è più niente da fare, poi che non sapeva come andava a finire e ora che lui la risanerà... ormai serve uno psichiatra per capire come funziona il tutto perchè io non, come direbbe il marchese del grillo, non ci stò a capì più un caXXo)

1. groundizzano alitalia
2. separano il buono dal cattivo (quest'ultimo lo liquidano)
3. airone si compra il buono (diventando il primo azionista privato)
4. ap rivede i contratti del personale che accetta di restare in az
5. alitalia risolve il problema di 20 airbus (usa quelli certi di ap)
6. airone fa girare i suoi aerei sulla piattaforma di fco
7. alitalia si basa sulla piattaforma di malpensa
8. non c'è più il problema volare perchè è del gruppo
9. si aumenta l'integrazione con lufthansa

[:308]

tanto si risolverà sempre all'italica maniera...

cimoli sta dicendo (lo ha detto al vice ministro ai trasporti) che lui sta accelerando il risanamento (infatti assume manager) e che ce la farà!
Se la cassa scende di 100 milioni al mese non riuscirò nemmeno a spendere le oltre 400.000 miglia incautamente accumulate dalla girlfriend.

Pentitevi, la fine è vicina!

1. groundizzano alitalia

Non sono un fan del grounding ... che si fa solo se finiscono i soldi ...

... ma se succedesse tutto quello descritto qui, si aprirebbe lo spazio per una compagnia concorrente a questa specie di mostro ...
... non credo che torneremo a pagare salati i biglietti, ma se qualcuno pensa questo per fare un Business Plan è più "fuori" d Cimoli [:303]
[:308][:308][:308]

L'alternativa sono le varie U2, FR, etc, etc...
Però non capisco perchè si vuole mandare AZ a MXP quando si dice che i dipendenti sono tutti a FCO e incollati con la superattack alla capitale...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... ma se succedesse tutto quello descritto qui, si aprirebbe lo spazio per una compagnia concorrente a questa specie di mostro ...
... non credo che torneremo a pagare salati i biglietti, ma se qualcuno pensa questo per fare un Business Plan è più "fuori" d Cimoli [:303]

Se succesesse davvero quello che è scritto qui allora ancora più ben vengano FR, U2, NE e compagni sul nazionale, o per il conumatore/viaggiatore sono dolori (ma credo che un mercato italiano senza alitalia sia davvero davvero appetibile per tutti)

Tra l'altro, nell'ipotesi di una AZ orbita lufthansa, non troverei scandaloso (ed improbabile, ma è ovviamente solo una mia idea) un ingresso sul mercato domestico di AF-KLM... (visto anche che molti viaggiatori sono fidelizzati skyteam potrebbe non essere cosi difficile spostarli direttamente su AF-KLM o su una compagnia loro partner)

ciao

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Però non capisco perchè si vuole mandare AZ a MXP quando si dice che i dipendenti sono tutti a FCO e incollati con la superattack alla capitale...

punto uno grounding! quando metti a terra un vettore è finità. alitalia (questa alitalia) non esisterebbe più, ne nascerebbe una nuova con nuove regole (swissair/swiss) in quel caso si può (e si deve) negoziare o di quà o di là...

torno a dire che era puro divertimento... nel mio gioco/ragionamento non ho fatto i conti con gl'obbligazionisti. che succederebbe di loro?

1. groundizzano alitalia

Ma se l'airone del punto 3 è Enzino, poi si chiamerà Enzinoair??

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

1. groundizzano alitalia

allora abbi fede... come dice marcogiov a 100 milioni di cassa al mese il muro non è molto lontano...

se preferisci af bhè a me va bene... ci pensano loro a liquidare malpensa!

beh..il buco di 200 milioni mico la hanno fatto per le basse tariffe...

quello neppure se avesero fatto viaggiare gratis i pax per 1 anno lo avrebbero fatto:D:D:D

A.

...
allora abbi fede... come dice marcogiov a 100 milioni di cassa al mese il muro non è molto lontano...

se preferisci af bhè a me va bene... ci pensano loro a liquidare malpensa!
Non so se saranno AF o LH, di solito queste cose non finiscono mai come ci si aspetta ...
... al momento buono arriva un altro dall'ombra e ZAC ... conclude l'affare ...;)

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Perchè le aziende devono andare dove il mercato richiede (o dove loro credono che il mercato richieda).
I dipendenti AZ non sono incollati con il superattak, a milano sono attivi circa 1000 naviganti, alcuni trasferiti da FCO (io ad esempio) altri assunti in loco.
Degli altri 5000 molti sono residenti a Roma, ma moltissimi sono residenti altrove e si spostano mezzi propri per raggiungere il luogo di lavoro, grazie al fatto che non pagano i biglietti sugli aerei.
A questi ultimi, in definitiva, non interessa molto dove si va a prendere servizio, basta che sia collegato con l'aeroporto più vicino a casa loro.
Anche i residenti a Roma non sono così restii, però vogliono delle garanzie di continuità, se devono trasferirsi armi e bagagli.
Garanzie che AZ non dà, visto che ogni due X tre si cambia idea su cosa fare e dove farlo.
Io in effetti, otto anni fa, ho fatto una bella scommessa venendo in Lombardia con la famiglia, comprando casa qui e vendendo quella di Roma.
Per dare fiducia ad una azienda che ogni sei mesi cambia piano ci vuole un certo coraggio, che non tutti hanno e non li si può biasimare per questo.

[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:Però non capisco perchè si vuole mandare AZ a MXP quando si dice che i dipendenti sono tutti a FCO e incollati con la superattack alla capitale...
Perchè le aziende devono andare dove il mercato richiede (o dove loro credono che il mercato richieda).
I dipendenti AZ non sono incollati con il superattak, a milano sono attivi circa 1000 naviganti, alcuni trasferiti da FCO (io ad esempio) altri assunti in loco.
Degli altri 5000 molti sono residenti a Roma, ma moltissimi sono residenti altrove e si spostano mezzi propri per raggiungere il luogo di lavoro, grazie al fatto che non pagano i biglietti sugli aerei.
A questi ultimi, in definitiva, non interessa molto dove si va a prendere servizio, basta che sia collegato con l'aeroporto più vicino a casa loro.
Anche i residenti a Roma non sono così restii, però vogliono delle garanzie di continuità, se devono trasferirsi armi e bagagli.
Garanzie che AZ non dà, visto che ogni due X tre si cambia idea su cosa fare e dove farlo.
Io in effetti, otto anni fa, ho fatto una bella scommessa venendo in Lombardia con la famiglia, comprando casa qui e vendendo quella di Roma.
Per dare fiducia ad una azienda che ogni sei mesi cambia piano ci vuole un certo coraggio, che non tutti hanno e non li si può biasimare per questo.

Quando parliamo di "risorse" in Alitalia che non debbono essere perdute ci riferiamo a persone come te che con coscienza e sacrificio coerentemente hanno fatto scelte difficili.

In Alitalia ho conosciuto persone fantastiche (sia a Milano che a Roma) ed ancora oggi all'estero l'immagine e la qualita' dei piloti italiani e' altissima.

Purtroppo le mele marce esistono ovunque ma nel caso dell'Alitalia troppi dirigenti hanno dato l'esempio.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

In quel caso mi sa che loro farebbero una brutta fine... penso farebbero parte, nel paradosso di concorde, del "cattivo" di alitalia.