IMAS: visite mediche irregolari a piloti civili e militari, indaga la procura

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines

I famosi scoop di “domani” !
Secondo me è tutta fuffa, perché se un medico non è iscritto come AME non può visitare, a meno che non lo faccia in uno scantinato di Quarto Oggiaro, ma dubito.

Dicci, cosa ne pensi tu della questione ?

Come da titolo, sembra che sia stata avviata una inchiesta che potrebbe mettere a repentaglio le idoneità dei piloti militari e civili che si avvalgono dei servizi dell'IML.

Come da titolo, sembra che sia stata avviata una inchiesta che potrebbe mettere a repentaglio le idoneità dei piloti militari e civili che si avvalgono dei servizi dell'IML.

Sempre fonti autorevoli vedo.

Ho pensato la stessa cosa, ma se c'è una indagine in corso, non credo la notizia sia stata campata per aria.

Mi scuso con @TW843 e con l'ammin per aver aver creato un doppione.

Mah... mi sa tanto di fuffa. Magari ci sarà qualche cavillo normativo che non è stato correttamente valutato nelle certificazioni AME-EASA di alcuni medici e che si risolverà facilmente.

Onestamente da quello che sta emergendo, credo che si tratti di un cavillo burocratico ma neanche così piccolo. Poiché se l'autorità competente ha già messo sotto sequestro le cartelle mediche diciamo che la storia si infittisce. Quello che non capisco è come mai non sono emerse queste criticità e/o errori durante i diversi audit di ENAC.