Il vostro 5 x mille per realizzare un sogno

idawe

Utente Registrato
30 Aprile 2006
103
0
0
roma, Lazio.
Ciao a tutti, molti di voi avranno letto l'articolo sull'ultimo numero di volare!
credetemi questa associazione è unica al mondo!!!
di seguito vi posto una ettera che lo stesso Luigi Anselmi ha scritto. Luigi è il papà di Andrea che è scomparso a causa di un incidente aereo!

forza Ragazzi, a voi non costa nulla mettete la vostra firma nella casella del 5 x mille nella dichiarazione dei redditi,

Un piccolo gesto per far volare un sogno

" Un saluto a tutti, sono luigi anselmi F/O MD80, vi chiedo scusa se rubo
un po' di spazio a questa lista ma volevo portarvi a conoscenza di un'iniziativa da me intrapresa gia da più di un anno ma perfezionata
ieri con l'apertura del sito www.andreaanselmionlus.com
Dopo la perdita di mio figlio ho deciso di dedicare le mie risorse
economiche e la mia esperienza da istruttore (A.M. e AHO)a quei giovani
piloti che, finita la scuola di volo, si trovano in difficoltà in
quanto ,visto i costi dei simulatori ,costretti a lunghi periodi
d'inattività.
Molti abbandonano, altri continuano ad inseguire il loro sogno ma la
ruggine accumulata non gli permette di affrontare alcuna selezione, nel
giro di pochi mesi vanno in fumo i circa 60.000 Euro che molte famiglie
hanno speso con tanta fatica.
Da circa un anno faccio circa 50 ore di simulatore( ALSIM200 di
MISTRAL AIR Poste Italiane) al mese, circa 4/5 ore ogni giorno di
riposo,i ragazzi sono tanti, stanno diventando tantissimi, quando
arrivano gli tolgo la ruggine, li mantengo allenati e quando serve li
preparo per eventuali selezioni.
Fino ad ora tutte le selezioni sono andate bene e abbiamo anche
trovato qualche posto di lavoro visto che preparandoli posso
raccomandare e garantire.
Naturalmente tutto quanto a costo zero per i ragazzi, faccio finta di
avere ancora un figlio da mantenere, era l'unico, a me i soldi non
servono più.
Strada facendo però il numero dei ragazzi è andato aumentando ed ecco
l'idea della ONLUS per raccogliere fondi con le adesioni, le donazioni
ed il 5 per mille.
Ed eccomi al punto della mia invasione di campo, vi chiedo prima di
segnalare l'associazione a qualche giovane pilota che conoscete e che
pensate che un pò di sim non gli farebbe male(ho molti skymaster),e poi
vi chiedo un pò di pubblicità ,
per il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi,
per qualche donazione da parte di aziende alle quali in cambio
possiamo solo dare uno spazio pubblicitario sul sito,
per qualche aiuto in termini istruzionali, 5 ore dedicate ogni uno o
due mesi sarebbero le benvenute,e farebbero un gran bene.
Perdonate ancora per l'intrusione, ma se queste cose non le chiedo a
voi non saprei proprio a chi chiederle.
Di nuovo grazie e saluti luigi"

www.andreaanselmionlus.com

ciao

Ho letto in proposito un articolo su Volare di questo mese, i miei complimenti a Luigi Anselmi e alla sua iniziativa, è facile che abbia il mio 5 per mille... :)

di sicuro meglio in una cosa del genere che alla chiesa...

considerate poi che questa iniziativa è unica nel suo genere, non esiste al mondo un'associazione che prepara piloti per delle selezioni, in maniera completamente gratuita... il tutto continua grazie alle donaziopni che arrivano, che purtroppo non sono molte
ciao

Intervengo solo per precisare che 5x1000 e 8x1000 sono due cose ben distinte e non esclusive. Il 5x1000 consente al contribuente di vincolare quella frazione della propria IRPEF a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti, mentre l'8x1000 consente di vincolare tale frazione dell'IRPEF a confessioni religiose. Per intendersi, si possono far felici contemporaneamente sia Anselmi che una qualsiasi confessione religiosa.

Intervengo solo per precisare che 5x1000 e 8x1000 sono due cose ben distinte e non esclusive. Il 5x1000 consente al contribuente di vincolare quella frazione della propria IRPEF a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti, mentre l'8x1000 consente di vincolare tale frazione dell'IRPEF a confessioni religiose. Per intendersi, si possono far felici contemporaneamente sia Anselmi che una qualsiasi confessione religiosa.

...e hai ragione, non sono stato attento a quello che leggevo... :)

In ogni caso, confermo: il mio 5xmille va a lui, con tanti complimenti anche alla MistralAir per il supporto che fornisce. Si rivelano sempre più persone serie a 360 gradi. ;)

Qualcuno potrebbe chiarire, per favore, il ruolo di Mistral Air?
Siccome Mistral ha uno schema di type rating che è un furto vero e proprio, non è un marchio che mi dà fiducia. Sono andato sul sito della ONLUS e me lo sono visto lì, in posizione perfetta per scoraggiarmi. Senza nulla togliere ad Anselmi, qual è il ruolo di Mistral in tutto questo?

Qualcuno potrebbe chiarire, per favore, il ruolo di Mistral Air?
Siccome Mistral ha uno schema di type rating che è un furto vero e proprio, non è un marchio che mi dà fiducia. Sono andato sul sito della ONLUS e me lo sono visto lì, in posizione perfetta per scoraggiarmi. Senza nulla togliere ad Anselmi, qual è il ruolo di Mistral in tutto questo?

Piano con le affermazioni!

Saresti così gentile da spiegarci per bene perchè sarebbe un furto? Il prezzo è in linea con tutti gli altri ed include preparazione pre-corso e 6 mesi in linea (pagati), cosa che a parità di prezzo molte major non offrono. Inoltre molti piloti meritevoli rimangono in linea. E' fare il pilota che sta diventando un lavoro sempre più precario. Il problema è che, fatto l' ATPL, ormai siamo quasi tutti costretti a pagare un type rating di tasca nostra senza avere poi garanzie d' impiego. E' il sistema che va cambiato, Mistral offre un' ottima scuola adeguandosi al mercato.

Andrea
Che, per l' ennesima volta, NON lavora in Mistral!

Piano con le affermazioni!

Saresti così gentile da spiegarci per bene perchè sarebbe un furto? Il prezzo è in linea con tutti gli altri ed include preparazione pre-corso e 6 mesi in linea (pagati), cosa che a parità di prezzo molte major non offrono. Inoltre molti piloti meritevoli rimangono in linea. E' fare il pilota che sta diventando un lavoro sempre più precario. Il problema è che, fatto l' ATPL, ormai siamo quasi tutti costretti a pagare un type rating di tasca nostra senza avere poi garanzie d' impiego. E' il sistema che va cambiato, Mistral offre un' ottima scuola adeguandosi al mercato.

Andrea
Che, per l' ennesima volta, NON lavora in Mistral!

Assunzione per tre mesi e poche ore di volo (un paio di centinaia, vero?). E type rating sul BAe146. Non mi sembra un affare. Ci sono un sacco di linee aeree che offrono di meglio. Easyjet ha uno sponsored tyre rating, e persino FR, che non ti paga un centesimo di type rating, ti consente però di entrare con un contratto decente e ripagare il debito contratto per il type rating in una delle scuole che ti indica. Credo che anche Cityjet abbia qualcosa del genere, ma forse non sono aggiornato.
Sbaglierò, ma la proposta di Mistral Air mi sembra un po' un'ultima spiaggia.

Allora impara ad usare l' Italiano!! Tu hai parlato di furto! Furto, in questo caso, significa pagare per una cosa che poi non ti viene data.

Furto e "non all' altezza di molte altre offerte" non sono sinonimi. Il TR offerto è anche su B737.

Ad ogni modo nessuno, mi pare, abbia detto che Mistral Air è la migliore al mondo come TRTO, l' unica ad offrire una proposta decente, ecc. Loro offrono un prodotto che NON FA PARTE DEL LORO CORE BUSINNES, perciò poco male se ne vendono 2 o 20. Se lo hanno strutturato in questo modo hanno le loro ragioni. Cmq continuo a dire che non è malvagio. Preticamente nessuno aggiunge gratis, la formazione pre-corso (importantissima, non crediate di uscire dall' esame ATPL e di essere in grado al 100% di entrare in linea), e comunque ALMENO 3 mesi di formazione post TR RETRIBUITA. Non è affatto da buttare come dici tu, e comunque non è un furto.

Andrea