Il volo AA2291 incontra un UFO?

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,221
3,724
161
Paris
Il 21 febbraio u.s. l'equipaggio del volo AA2292 sopra i cieli del New Mexico riporta all'ATC di aver visto un oggetto di forma siluroide che volava a velocità molto elevata.
Qui la registrazione delle comunicazioni terra-bordo-terra ascoltate da un noto blogger (e quindi registrate):

Non so a voi, ma a me certe storie mettono sempre un certo brivido...

o-VINCE-GILLIGAN-THE-X-FILES-facebook.0.jpg

Non dovremmo non parlarne?
Non credo tanto alla veridicità della registrazione... fosse stata autentica non sarebbe stata pubblicata.

Agli UFO potrei anche credere (se pensiamo che gran parte della nostra evoluzione tecnologica si concentra negli ultimi 2-3 secoli, non oso immaginare il livello tecnologico raggiunto da una civiltà che si sia sviluppata anche solo qualche millennio prima di noi). Al “noto blogger” magari un po’ meno...

Ma quello certo, è ovvio che non siamo gli unici in giro per l’universo. Solo che non ci incontreremo mai purtroppo, che sia a livello di spazio o di tempo.

• Like
Reactions: delta75
Ma quello certo, è ovvio che non siamo gli unici in giro per l’universo. Solo che non ci incontreremo mai purtroppo, che sia a livello di spazio o di tempo.

Ma soprattutto, se ci fosse una civiltà talmente avanzata da riuscire a viaggiare nello spazio per milioni di anni luce, che interesse potrebbe avere nei nostri confronti, dato che non potremmo fornirle alcuna conoscenza, né sulla vita, né sull'universo, che questa non avrebbe già?

Ma soprattutto, se ci fosse una civiltà talmente avanzata da riuscire a viaggiare nello spazio per milioni di anni luce, che interesse potrebbe avere nei nostri confronti, dato che non potremmo fornirle alcuna conoscenza, né sulla vita, né sull'universo, che questa non avrebbe già?
Magari hanno solo fame...

• Like
  • Haha
Reactions: Medo and magick
Mi immagino i dialoghi di esseri che abitano in sistemi stellari nei 20 anni luce intorno alla Terra, e che quindi ricevono comunicazioni radio da circa l'anno 2000...seduti in veranda, con il pop corn in mano (o il suo corrispondente) e un grande televisore che trasmette la telenovela più guardata e famosa: "Alitalia mystery", doppiata alla Sudamericana dal grandissimo Trio (Lopez-Marchesini-Solenghi) con dialoghi alla "bevi qualcosa Pedro, vuoi bere qualcosa Pedro" e con la pertecipazione straordinaria di "Perito Peraria":
"mi sono perso la puntata dei Capitani Coraggiosi, ma come è finita?"
" nooo, niente, quella si sapeva che andava male"
"invece era tosta quella dell'accordo con KLM-Air France, camiseria pensavo fosse fatta"
"Ma lo sai che Mario mi ha detto che è fallita la compagnia di trasporto tra Proxima Centauri e Vega?"
"Ma dai, non lo sapevo; e Alitalia che ancora vola...sò forti sti Terrestri!".

• Like
Reactions: BrunoFLR
Se volete un paio di romanzi dove si narra quanto sia meglio evitare l'incontro con un siluroide argentato, vi suggerisco "L'ultimatum" e "il pianeta della vendetta" di Greg Bear.
(The forge of God e Anvil of Stars in originale)

• Like
Reactions: OneShot