Se la prossima settimana la Catalunya si proclamasse indipendente, quali sarebbero ( sia nell'immediato che a lungo termine ) le conseguenze per il trasporto aereo e per l'indotto ?
La parola agli esperti
La parola agli esperti
Il problema credo non si ponga nell'immediato...in quanto la Catalogna non ha il "potere" di dichiararsi indipendente ed un'eventuale decisione in merito del parlamento catalano sarebbe incostituzionale...
La comunitá internazionale inoltre non riconoscerebbe la Catalogna come Stato indipendente....quindi sarebbe una decisione abbastanza priva di senso...
Tutto può essere, ma oltre al governo spagnolo ed il Re anche l'UE ha definito illegale il referendum in quanto contro la costituzione e confermato che si tratta di una situazione interna spagnola.Chi ha indetto una riunione del Parlamento Catalano per la ratifica dei risultati referendari ( illegale ) non la pensa come te . Ipoteticamente ?
Chi ha indetto una riunione del Parlamento Catalano per la ratifica dei risultati referendari ( illegale ) non la pensa come te . Ipoteticamente ?
Non ne voglio fare assolutamente una questione politica, sia ben chiaro . Mettiamo che si verifichi un colpo di stato, cosa succederebbe ?
Ma scusa, un colpo di stato dovresti farlo a Madrid, non puoi fare un colpo di stato a Barcellona. Inoltre i colpi di stato in Spagna vanno male, visto che in tempi e per altri motivi qualcuno c'ha già provato...
Peraltro da qualche parte ho sentito che l'indipendenza catalana è perfino contraria alle leggi "regionali" catalane, figuriamoci un po'.
Domani vado al comune di Pisa lo occupo e faccio un referendum per proclamarla Repubblica marinara.Ah no ? Se ti arrocchi nel tuo Parlamento e ti dichiari indipendente non hai bisogno di andare a Madrid . Lo fai da casa tua nel tuo Parlamento . Se non vuoi chiamarlo colpo di Stato chiamalo Colpo di Testa ma capisci cosa intendo ...
Domani vado al comune di Pisa lo occupo e faccio un referendum per proclamarla Repubblica marinara.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
A che ora ci troviamo in Ponte di Mezzo? Vengo anch'io e porto i panini!
Domani vado al comune di Pisa lo occupo e faccio un referendum per proclamarla Repubblica marinara.
Tornando al topic: non ha alcun senso discutere di uno scenario completamente da definire come quello Catalano. Ancora non abbiamo idea di come funzionerà in UK con un'uscita ordinata.