Il suo volo... ma è solo cargo

VoloPoco

Utente Registrato
30 Aprile 2007
142
0
TAO(rmina), Sicilia.
Dei passegeri arrivano a Fiumicino con regolare biglietto elettronico, acquistato via web, per il volo Egyptair MS 2790 per il Cairo regolarmente schedulato in partenza da roma alle 23:00 previsto con un boeing 735. Arrivati ai banchi informazioni si sentono dire: "Mi dispiace quel volo è un cargo e non trasporta passeggeri". I banchi Egyptair sono chiusi perchè non ci sono voli in partenza e non sanno a chi rivolgersi. Ora premesso che tutto può essere anche che si tratti di una storiella, anche se non mi sembra il caso. Qualcuno mi sa/può confermare la cosa o dare qualche ragguaglio in merito. Come è potuto succedere? Le persone di cui parlo sono al momento a Fiumicino che provano ad organizzarsi, non sanno se partire con il volo alitalia delle 22:15 e chiedere poi il rimborso od aspettare che domattina aprano gli uffici della compagnia aerea.

L'unico ragguaglio/consiglio che ti posso dare è di dir loro di telefonare al funzionario reperibile di Enac ... ogni apt ha un responsabile reperibile per questi tipi di "emergenze" ..

certo che se ne sentono di tutti i colori! veramente incredibile! :astonished:
Chissà adesso cosa staranno facendo...
Il volo AZ sta imbarcando...

Ultima modifica:
nessuno di FCO che ne sappia di più?
o in ADR?
Non ha operato quel volo ieri...l'altro ieri...l'altra settimana?
E' un volo una tantum?

nessuno di FCO che ne sappia di più?
o in ADR?
Non ha operato quel volo ieri...l'altro ieri...l'altra settimana?
E' un volo una tantum?

no ... è che anche gli egziani stanno imparando a fare i pacchi :D
se dovessero imparare come hanno imparato a fare la pizza...non ce n'è più per nessuno

no ... è che anche gli egziani stanno imparando a fare i pacchi :D
se dovessero imparare come hanno imparato a fare la pizza...non ce n'è più per nessuno
accidenti...e qui mi sa che di pacchi ne hanno fatti tanto!
Così tanti da riempire addirittura un....cargo

Ma come era il LF del volo di ieri sera?
L'aereo (cargo) si è materializzato?
Forse oggi se ne saprà di più, nonostante il ramadan....

Allora vi aggiorno sulla situazione. Alla fine i signori sono riusciti a parlare con un responsabile della compagnia. Il quale ha detto che il volo era stato inserito per errore nei sistemi di prenotazione. Ha inoltre mostrato un messaggio e-mail inviato dalla compagnia e mai pervenuto ai pax dove si segnalava l'errore e si proponeva la riprotezione sul volo precedente. Sulle responsabilità del mancato recapito beh tutto è possibile: errato indirizzo e-mail, quota mail esaurita etc etc.. Comunque i pax sono stati riprotetti sul volo AZ e sono arrivati a destinazione.. Che dire, comportamento fair della compagnia...

Allora vi aggiorno sulla situazione. Alla fine i signori sono riusciti a parlare con un responsabile della compagnia. Il quale ha detto che il volo era stato inserito per errore nei sistemi di prenotazione. Ha inoltre mostrato un messaggio e-mail inviato dalla compagnia e mai pervenuto ai pax dove si segnalava l'errore e si proponeva la riprotezione sul volo precedente. Sulle responsabilità del mancato recapito beh tutto è possibile: errato indirizzo e-mail, quota mail esaurita etc etc.. Comunque i pax sono stati riprotetti sul volo AZ e sono arrivati a destinazione.. Che dire, comportamento fair della compagnia...

bene, ecco perchè il volo AZ è partito con un ritardo di 50 minuti.