Il sorpasso....

calico

Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Ieri ero in Egitto e ad un certo punto sul Tcas vediamo un traffico dietro di noi un po piu basso ( noi eravamo a fl 360 lui era a fl 340), lo cerchiamo e a un certo punto lo vediamo era LUI piu basso dal finestrino laterale ....
e via di foto , certo non bellissime ,sapete con il telefono viene male, ci ha passato senza problemi , lui andava a . 84 noi poveri mortali a .79 .
ce lo siamo tenuto vicino , comunque, fino alla grecia.
poi per agevolarlo abbiamo chiesto di saliere a 380 cosi, lui, e potuto salire a 360 , ( la grecia ci ha ringraziato per la cortesia), certo poi quando era molto distante e salito a 380 , ma oramai non lo vedevamo piu '

eccolo.... il sorpasso
DSC01736.jpg

IMG00009.jpg

IMG00010.jpg

IMG00011.jpg

IMG00012.jpg

IMG00016.jpg

DSC01737.jpg

DSC01738.jpg

poco prima ho scattato queste foto alleroporto del Cairo

IMG00018.jpg

IMG00019.jpg

IMG00020.jpg

IMG00029-1.jpg

IMG00030-1.jpg

IMG00031-1.jpg

IMG00025-1.jpg

IMG00026-1.jpg

IMG00027-1.jpg

IMG00028-1.jpg

IMG00021.jpg

IMG00022.jpg

IMG00025.jpg

IMG00023.jpg

questo e il jumbone della Saudia che era vicino a noi ( un 100) che tornava a Jedda ferry

IMG00024.jpg

IMG00006.jpg

questo era un CB nella zona della grecia

questo è abuso di potereeeeeeeeeeeee!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
domanda tecnica: ma i cellulari disturbano veramente le parti elettroniche dell'aereo? oppure è solo una questione di sicurezza?!

non si capisce bene la domanda.

se disturbano le parti elettroniche, allora e'una questione di sicurezza.

se non lo fanno, allora e' questione di altro. ma che con la sicurezza ha poco a che vedere.

mai sentito parlare di flight mode?

tu credi che se io entro dentro l'aereo con il cellulare acceso ma in flight mode gli assistenti di volo me lo fanno tenere acceso?! neanche i lettori cd si posssono accendere (su alitalia e mi sembra anche airdolomiti)
cmq non è una critica, :D volevo solo capire se è un eccesso di sicurezzza oppure puo dare effettivamente fastidio!

tu credi che se io entro dentro all'aereo con il cellulare acceso ma in flight mode gli assistenti di volo me lo fanno tenere acceso?! neanche i lettori cd si posssono accendere (su alitalia e mi sembra anche airdolomiti)
cmq non è una critica, :D volevo solo capire se è un eccesso di sicurezzza oppure puo dare effettivamente fastidio!

certo che devono essere tenuti spenti , sopratutto in decollo e atterraggio, ma se lo si accende qualche minuto in crociera non succede niente, quante volte i pax lo dimenticano acceso, non vi e mai capitato di sentire, appena atterrati , uno squillo di telefono o l' arrivo di un sms ?

ma torniamo al topic , non vi sembra?

@CALICO: bellissime foto
...e complimenti per la firma. Ti piace Camilleri? :D

OT
se disturbano le parti elettroniche, allora e'una questione di sicurezza.
se non lo fanno, allora e' questione di altro. ma che con la sicurezza ha poco a che vedere.

In decollo ed in atterraggio POSSONO creare interferenze e problemi alla sicurezza del volo. Inoltre i piloti in cuffia sentirebbero delle fastidiose interferenze.

Diciamo che un cellulare acceso POTREBBE non dare fastidio. 150 si...quindi si DEVONO tenere spenti!

finchè enac non dice che possono essere tenuti accesi purchè in flight mode gli aavv te li faranno spegnere, nonostante le lamentele.

certo potevate fare un numero alla top gun: volo rovescio, ditino alzato e fotografia...