Il Roma Mosca atterra in emergenza a Budapest

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
(ANSA) - BUDAPEST, 12 DIC - Atterraggio di emergenza questo pomeriggio di un Airbus 320 della
compagnia russa Aeroflot all’aeroporto Ferihegy di Budapest. Il portavoce dello scalo Domokos Szollar ha
indicato che l’aereo, decollato da Roma e diretto a Mosca, con 64 passeggeri a bordo, è atterrato poco prima
delle 14:00 per un guasto al carrello. L’atterraggio di emergenza è avvenuto senza problemi. I soccorsi
dell’aeroporto erano in allerta ma non sono dovuti intervenire. Controlli dell’aereo sono in corso e ancora non si
sa come e quando i 64 passeggeri potranno proseguire il volo.(ANSA).

YY9-BUS 12-DIC-07 18:07 NNN

il loading factor può sembrare sorprendente, ma non è affatto semplicissimo ottenere il visto per Mosca, non è come andare a Parigi

ti può capitare, come mi è successo, che la dogana sia bloccata unexpectedly perché pensano che ci sia un infiltrato tra chi ha il visto "turistico"

e sono 4 ore di coda se tutto va bene

2' domanda : ma perche' atterrare a budapest e non a mosca ove aeroflot avra' di sicuro una sua base tecnologica ? il carrello non si usa in volo (tranne si voglia volare a raso per non essere intercettati dai radar [:308]) quindi si poteva arrivare a destinazione !!!!!!! o era a corto di carburante (approfittando di fare il pieno in ungheria che costa di sicuro meno che in italia)

Citazione:Messaggio inserito da lima1

2' domanda : ma perche' atterrare a budapest e non a mosca ove aeroflot avra' di sicuro una sua base tecnologica ? il carrello non si usa in volo (tranne si voglia volare a raso per non essere intercettati dai radar [:308]) quindi si poteva arrivare a destinazione !!!!!!! o era a corto di carburante (approfittando di fare il pieno in ungheria che costa di sicuro meno che in italia)

Son rientrato da poco da MOSCA e con AZ ho fato sia andata e ritorna da FCO con il 320!

Secondo me (solo mia ipotesi da ignorante) a Mosca con il carrello retratto avrebbero avuto più problemi visto che la pista è sempre ricoperta di neve, io sia in atterraggio che partenza l'ho trovata così!

E cmq confermo quanto detto da ALMETANO, io vado per lavoro e credetemi che per andare a MOSCA devi prima fare una trafila lunghissima (circa 2 mesi) per ottenere il visto, poi cmq quando arrivi non è detto che ti autorizzino ad entrare pur avendo già il permesso di soggiorno appicicato e firmato sul passaporto!
Anche la volta scorsa viaggiavano con me i ragazzi della PRO-RECCO per una partita di COPPA e uno di loro è stato respinto in dogana, E notare che assolutamente tutti i giocatori avevano fatto il VISA assieme e senza problemi dal consolato russo di Nervi. La cosa peggiore è che ti respingono e non ti danno nessuna spiegazione.

Citazione:Messaggio inserito da lima1

A Budapest c'è un impianto di manutenzione LH Technik specializzato in 320, mi pare. Direi che Aeroflot non avrebbe potuto scegliere un aeroporto migliore per atterrare. Non mancano certo pista lunga e ottime capacità fire & rescue.