Il Papa vola in USA

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,172
634
161
37
Abu Dhabi
Papa Ratzinger vola negli Stati Uniti

Roma, Italia - Visita ufficiale dal 15 al 20 aprile

(WAPA) - La sala stampa della Santa Sede ha reso noto che Papa Benedetto XVI compirà un viaggio negli Stati Uniti d'America tra il 15 e il 20 di aprile. Si tratterà dell'ottavo viaggio internazionale di Ratzinger da pontefice. Prevede la partenza il 15 dallo scalo di Fiumicino verso Washington D.C., e il ritorno il 21 di aprile da New York, con atterraggio invece al "Pastine" di Ciampino.

La trasferta del capo spirituale della Chiesa cattolica prevede tra l'altro incontri con il presidente Bush alla Casa Bianca, i vescovi americani, le università cattoliche, i rappresentanti delle altre maggiori confessioni, e anche una visita al Palazzo di Vetro dell'Onu a New York. (Avionews)

http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1085676&pagina_chiamante=index.php

In andata sul volo Roma-Washington verrà sicuramente utilizzato un Boeing 777 Alitalia, come per il viaggio in Brasile. Ma al ritorno quale compagnia statunitense trasporterà il Santo Padre da New York a Roma Ciampino? Se tornasse con questo farei i carpiati per aria!

[:306]

Semplicemente AZ ha vinto anche la gara per il viaggio di ritorno (e comunque l'aereo starà al seguito del Papa per tutta la durata della visita in USA)

Papa Giovanni paolo II era solito tornare con la compagnia di bandiera del paese ospitante mentre Papa Benedetto XVI credo non rispetti tale tradizione... credo paga il vaticano ovviamente

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

Papa Giovanni paolo II era solito tornare con la compagnia di bandiera del paese ospitante mentre Papa Benedetto XVI credo non rispetti tale tradizione... credo paga il vaticano ovviamente

Ma con quei fatturati un Bizzino al Vaticano non gli ci rientra?

Dico la mia: credo che sarà il "solito" 777 AZ a portare Benedetto XVI negli USA, come d'altronde è stato per il viaggio dello scorso anno in Brasile. Anche in quell'occasione la partenza è stata da Fiumicino e il ritorno a Ciampino (c'ero alla partenza da FCO, troppo bello......sarebbe una mega spottata!!)
Immagino che non sia tutto gratis, credo ci siano accordi stipulati tra il Vaticano e Alitalia. E comunque è sempre bello che una persona così importante giri il mondo e tutti possano vedere aeromobile, colori di bandiera, livrea "de noantri"!!

Citazione:Messaggio inserito da micky87

:D

Invece per quando andrà in Australia quest'estate, sarà sempre AZ a portarlo la o una australiana?

Sarà Air France...[V]...sarà sempre e solo AF...niente solleticherebbe meno la "libido" francese!!!

Citazione:Messaggio inserito da I-DIWN

Da ignorante e senza polemica chiedo - chi paga?

Il volo è finanziato soprattutto dai posti venduti ai giornalisti, che per aggiudicarseli sono disposti a pagare praticamente qualsiasi cifra.

Ma quanto costa tutto il volo (andata, ritorno e sosta per i giorni di mancato utilizzo) in termini economici??

Quanto e chi effettivamente paga?

Le somme dei giornalisti riescono a soddisfare il costo totale?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Papa Ratzinger vola negli Stati Uniti

Roma, Italia - Visita ufficiale dal 15 al 20 aprile

(WAPA) - La sala stampa della Santa Sede ha reso noto che Papa Benedetto XVI compirà un viaggio negli Stati Uniti d'America tra il 15 e il 20 di aprile. Si tratterà dell'ottavo viaggio internazionale di Ratzinger da pontefice. Prevede la partenza il 15 dallo scalo di Fiumicino verso Washington D.C., e il ritorno il 21 di aprile da New York, con atterraggio invece al "Pastine" di Ciampino.

La trasferta del capo spirituale della Chiesa cattolica prevede tra l'altro incontri con il presidente Bush alla Casa Bianca, i vescovi americani, le università cattoliche, i rappresentanti delle altre maggiori confessioni, e anche una visita al Palazzo di Vetro dell'Onu a New York. (Avionews)

http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1085676&pagina_chiamante=index.php

In andata sul volo Roma-Washington verrà sicuramente utilizzato un Boeing 777 Alitalia, come per il viaggio in Brasile. Ma al ritorno quale compagnia statunitense trasporterà il Santo Padre da New York a Roma Ciampino? Se tornasse con questo farei i carpiati per aria!

[:306]

Momento storico... un 777 AZ at IAD. Mah magari mentre programmano il volo a qualcuno viene la geniale idea di riaprire la rotta ... x fare concorrenza a UA che comunque vola quasi sempre al completo tutto l'anno.....

Peccato che ad aprile non si saro' l'avrei fotografato volentieri...