Il mio 772 AM in TOP 15 of Photographers choices!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
0
Torino, Piemonte.
Ultim'ora: la mia quinta foto su A.net è stata votata ed inserita nelle TOP 15 of photographers choices... potete vedere la lista completa cliccando nel menu a dx nella homepage di A.net dove compare la lista delle 15... non so quanto vi rimarrà... speriamo di vincere il premio ed entrare in homepage...:D:D</u>

Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi la gioia che sto provando in questo momento dopo l'accettazione di stasera della mia quinta foto su Airliners.net!!!:D:D:D
La mia acceptance ratio sale così all'83,3%... un bel traguardo mi sembra... eccovi la foto:

http://www.airliners.net/open.file/1285266/L/

Tra gli obiettivi che mi ero prefissato prima della mia gita spotteristica a Madrid c'era proprio quello di fotografare questo volo... è stato un grande traguardo per me, un soggetto che certamente non è visibile ovunque...:)
La foto l'ho scattata un mese e mezzo fa a Barajas appunto, è stata un'esperienza veramente bellissima, che sicuramente ripeterò molto volentieri nella mia vita...:D
La livrea rappresentata in foto personalmente fa parte dela mia TOP 10 delle più belle e suggestive al mondo... io adoro le "silver"!!

Aggiungo anche che siam stati fortunati a fotografare la vecchia livrea... quella nuova non mi entusiasma molto... e ogni tanto scende anche a MAD... quindi la definirei "lucky shot"!!
La "old livery" avrà sempre il suo indiscutibile fascino per me...[:153] poi con le colline desertiche alle spalle... il riflesso in fusoliera...[:p][:p] mhh... spettacolo!!!

Che ne pensate della foto?? Come vi sembra?? Come sempre sono ben accette critiche e commenti!!!;):D

Spero che anche voi abbiate vissuto insieme a me anche per un piccolissimo istante l'emozione che ho provato io scattando questa foto in quel momento...:D:D

Un abbraccio a tutti!!![:306]

Andrea.

È semplicemnte STUPENDA.
il 777 nella livrea che preferisco in assoluto.
Veste da paura!

Complimenti!
[:304][:304][:304]

Ps anche a me MAD è rimasta nel cuore...soggetti per me rari, non un istante di noia nelle 3 ore di attesa per il volo verso Miami e poi Messico..

Evvai:)
In tutti questi respinti di questi giorni ci scappa pure qualche premiato :P
Complimenti, bellissimo scatto ad AeroMexico[:304][:304][:304][:304]

Bella la foto, bello il soggetto... l'unica cosa che non mi piace e' quello spotting point che nel tempo e' diventato una selva di pali e cartelli... anche se lo sfondo rimane uno dei migliori in assoluto.

@N606BN: hai perfettamente ragione... infatti ho cercato di evitarli al massimo... quello spotting point, credo sia uno dei pochi (se non l'unico) raggiungibile senza autovettura, siamo andati lì utilizzando la metro spostandoci verso nord rispetto al T1 da cui siamo arrivati con il volo U2 da MXP e facendo anche un pzzettino a piedi... visto che siamo andati in aereo appunto e siamo rientrati in giornata in Italia non abbiamo avuto modo di noleggiare una vettura per andare alla ricerca di altri spotting points...:( questo da cui ho fotografato è situato tra tra il T3 e il T4... la strada che si nota in basso è una strada aeroportuale che mi pare colleghi i 2 terminal...

Ho notato che su A.net e JP.net ci sono delle belle foto scattate da altri bei posti da cui si può fotografare con il T1 e il T2 di sfondo al mattino presto a mo' di "Ferno" per capirci... ammesso che ci siano piste invertite ovviamente ovvero dalla parte opposta da cui abbiamo scattato noi... e devo dire che le foto sono molto suggestive...[8D][8D] ma non so nient'altro anche perchè non abbiamo avuto modo d andarci in questa occasione...;)
Il 15 settembre abbiamo notato che atterravano da nord sin dal mattino, anche noi siamo atterrati appunto da nord poi in serata hanno invertito le piste infatti noi siamo partiti verso nord dalla pista che si trova alla dx del T4S per capirci...

Per questa volta ci siamo accontentati di questo posto... come dici tu Max lo sfondo merita veramente...:D:D:D

Ringrazio anche gli altri peri complimenti... sono molto felice abbiate apprezzato!!!:D:D

Un abbraccio!!!

Andrea.

@I-Alex: sì, diciamo che praticamente il soggetto è inserito in un contesto un po' diverso dal solito... un po' inusuale devo dire, effettivamente se vai a vedere tutte le foto scattate su A.net o JP da quello spotting point noterai appunto che sono tutte così in quanto sei sopra un terrapieno molto alto affianco al quale sotto passa questa strada sulla sx... è perciò praticamente inevitabile inserire la strada nell'inqudratura a meno che tu non faccia della close-up, in quel caso il discorso è diverso... in ogni caso come posto è caratteristico, ti consiglio di andarci una volta... t diverti come un pazzo e i soggetti sono sempre molto interessanti...:D

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da zeneize

[8D]Traguardo meritato[8D]
Complimenti.

Pensa che dopo sole 24h ha superato le 1000 viste... speriamo che arrivi a 2000!!! Nella classifica TOP of LAST 48h è a pagina 3 adesso... speriamo avanzi...:D:D Ma per me è già stato un ottimo risultato così!!!;)

Andrea.

Grazie ancora... presto ne manderò giù altre, il fatto è che non ho mai tempo di cercare i soggetti sui vari cd che ho e lavorare sulle immagini... il lavoro e il resto mi tolgono molto tempo e quando ne ho di libero vado a fotografare se il tempo è bello... cmq prometto che presto manderò giù qualche altro scatto.:)

Un abbraccio!!![:306]

Andrea

Eccovi il link delle Top 15 Photographers' choices di A.net:

http://www.airliners.net/search/photo.search?topchoice=yes

La mia foto è ancora lì... sta sopravvivendo... non ci posso quasi credere, a questo punto spero che la mettano in prima pagina e che venga votata ancora perambire ad un premio... per ora oscilla tra il 5° e il 10° posto... incrociamo le dita... anche se so che ce ne sono altre in gara molto più belle...:)

Andrea.