Il Messico progetta un nuovo aeroporto a Tulum

Allo stesso prezzo c'era IB via Madrid ma mi hanno sconsigliato tutti di volare sui marcioni Iberia.

Ho volato sul 346 di IB ed è veramente un ottimo aereo (sono appassionato di quadrimotori dal jumbolino al 380) l'unico problema è la mancanza dei pvt in economy, ma a breve dovrebbero iniziare a ristruttaurare gli interni e installarli. Al momento IB si può sccegliere solo se è l'alternativa piu' economica, a parità di prezzo volerei sicuramente con qualcun' altro.

Il fatto e' che spessisimo IB ha dei prezzacci, non e' parita' di prezzo. E non e' poi cosi' male. Io ho volato sul marcione IB per GRU e il principale problema e' che era perennemente in ritardo perche' riuscivano a stento a fare due tratte in 24 ore (cosa impossibile da gran parte dell'Europa). Ovvio che c'e' di meglio, e che a parita' di prezzo sceglierei altri, pero' mi ha portato a destinazione, in condizioni piu' che decorose, per quattro soldi e... chissenfrega, sei in vacanza.

Tornando allo Yucatan nella parte piu' "degradata" il vero problema sono i megaresort che hanno portali simili al cimitero di Musocco e che si sono appropriati ciascuno di chilometri di spiaggia.... tra Cancun e Playa non si riesce nemmeno a vedere il mare.

Che ha colori incredibili, anche nella realta' e' come in foto.

Pero' c'e' un po' di pattuma.... soprattutto dove non puliscono... penso portata dal mare, non so se viene da Miami o da chissa' dove, pero' fa un po' brutto vedere una spiaggia meravigliosa con un sacchetto qui e una bottiglia di pet la....

Il fatto e' che spessisimo IB ha dei prezzacci, non e' parita' di prezzo.

In che periodo le trovi le offerte stracciate di IB per il sudamerica, in bassa stagione? E da dove parti? Io da MXP non ne ho mai viste, anzi spesso IB è la piu' cara tra tutti i vettori per queste destinazioni.

Volendo andare a CUN con voli di linea quali sono le compagnie che hanno le combinazioni di scalo e prezzi migliori?

Il pacchetto con t.o. ha prezzi decisamente imbattibili, rispetto all'assemblarsi volo, soggiorno, pasti e trasferimenti da soli.

Inoltre, mi pare che il volo diretto sia un bel vantaggio in termini di tempo e comodità. Specie se si deve transitare via USA.