Il meglio delle vacanze 2010 parte 1 [LSZS 31/01/ - 06/02]


LSZS

Utente Registrato
25 Aprile 2010
524
0
0
44
Busto Arsizio
Ed eccomi qua a postare un po’ di foto scattate durante le mie tre vacanze canoniche annuali.
Si parte da “casa mia”, ovvero Samedan. Località molto molto calda in inverno. Di notte si arriva anche a -35°C, di giorno ero li a -15° ad aspettare aerei. Si stava bene però, molto meglio degli 0°C di Malpensa.
La prima settimana di febbraio è la più intensa per la stagione invernale (a parte il periodo natalizio) causa grandi eventi mondani quali polo su neve, criket e altro ancora.
Comunque partiamo con la breve carrellata invernale only Executive.
Iniziamo dai padroni di casa. Air Engiadina con il Pilatus PC-12/47E
5246686889_9a41caaf7f_b.jpg

Altro Pilatus, stavolta della Air Winton
5247294546_46a41355ee_b.jpg

Cessna 560 della Jetline
5247300088_9fe81c71a7_b.jpg

Cessna 525 della Hangar 8
5247303656_9580f99124_b.jpg

Beech B200 della Air Glacier
5246706877_8a3ffeda56_b.jpg

Agusta A109 della Sky Media (scusate ma non si è alzato davanti a me)
5246714517_7dd4db2306_b.jpg

E qua arriva il piatto forte. Quando l’ho visto arrivare ho piantato li tutti i programmi della giornata e me ne sono andato giu all’aeroporto per vedere cosa fosse.
E bene il 31 gennaio a Samedan è atterrato il primo Airbus. Questo è il 318 della Executive Jet Aviation. Immatricolato qualche giorno prima. VP-CHK apparteneva ad un Boeing 737 BBJ2 che ha fatto visita qualche anno fa in Engadina.
5246721589_7068700823_b.jpg

Qualche aereo sull’Apron invernale
5246731617_288d0fbd54_b.jpg

5246737101_722232b593_b.jpg

5246743065_09ede582cd_b.jpg

Alla mattina del 2 febbraio accendo sull’atis appena sveglio e sento Samedan information….Temperature minus three two. E li ho detto, no, oggi gli aerei è come se non ci fossero.
Poi per scrupolo mi guardo lo schedule della giornata e mi leggo in arrivo un B737 in mattinata. L’idea di andare ad imparare a far fondo quella giornata è svanita nel nulla.
La temperatura durante l’attesa di aggirava sui -15°
Ecco qua l’altra novità della settimana
5246749645_9b3ded9c47_b.jpg

5247355988_43106565dd_b.jpg

5247364788_55a71049a5_b.jpg

5246772497_42c424fcc6_b.jpg

5247381710_ccc67aef68_b.jpg

5246786727_4647f723e0_b.jpg

5246793517_4d156eb05f_b.jpg

5246799313_6211a9ac2f_b.jpg

Infine arriva il vecchietto
5247411920_e8961fbf02_b.jpg


Questo era il riassunto dal 30 gennaio al 2 febbraio. Gli altri giorni non sono andato altrimenti non avrei imparato più a far fondo che comunque non ho imparato. Bohm…
Saluti con OT
5244109874_0b51126a5d_b.jpg

Alla parte 2….
 
Grazie. Pazzesca la livrea del Vodka-BBJ VPBRT! :)

Una nota sulla matricola dell'Airbus: è VP-CKH, mentre quella del 737 (serie 200, non BBJ, ospite regolare ogni inverno a SMV) è CHK. Stesso proprietario africano.

Thanks,
Chris
 
Il Learjet è di qualcuno del "forum"????? :D :D :D
Cacchio sono bellissime, il BBJ è stupendo.
Complimenti per la dedizione, a -15°C io non esco neanche dal letto per andare a lavorare...
Ciao

Enrico
 
Grazie. Pazzesca la livrea del Vodka-BBJ VPBRT! :)

Una nota sulla matricola dell'Airbus: è VP-CKH, mentre quella del 737 (serie 200, non BBJ, ospite regolare ogni inverno a SMV) è CHK. Stesso proprietario africano.

Thanks,
Chris
Grazie, svista mia. Ero convintissimo la stessa matricola.
Il Learjet è di qualcuno del "forum"????? :D :D :D
Cacchio sono bellissime, il BBJ è stupendo.
Complimenti per la dedizione, a -15°C io non esco neanche dal letto per andare a lavorare...
Ciao

Enrico

Già è vero, chi è il proprietario?
no, dai. -15° li è solo un numero. Ma credimi, io sono un freddoloso, li stavo bene, è perchè è secco. E' peggio stare a 0° con la nebbia a Malpensa, lo senti di più

Grazie