Il low cost batte gli espressi, parola delle FS


Citazione:Messaggio inserito da goafan

Trovo corretto eliminare i treni a lunga percorrenza, in particolare quelli con servizio da carro bestiame. Molto più comodo e conveniente prendere l'aereo per i percorsi nord-sud.

CIAO
_goa

prova a prenotare però un volo dal mattino per il pomeriggio o peggio la sera, e poi voglio vedere se trovi così conveniente l'aereo, alla fin fine la maggior parte delle pesone non può certo prenotare con secoli d'anticipo i loro viaggi per pagare poco l'aereo, se i prezzi dei passaggi aerei fossero fissi e competitivi (cosa suppongo impossibile) allora sarebbe diverso.
 
Citazione:Messaggio inserito da John Paul Jones

prova a prenotare però un volo dal mattino per il pomeriggio o peggio la sera, e poi voglio vedere se trovi così conveniente l'aereo, alla fin fine la maggior parte delle pesone non può certo prenotare con secoli d'anticipo i loro viaggi per pagare poco l'aereo, se i prezzi dei passaggi aerei fossero fissi e competitivi (cosa suppongo impossibile) allora sarebbe diverso.
Si ma dubito che chi si "spara" 15/20 ore di treno lo decida un paio di ore prima o il giorno stesso...

CIAO
_goa
 
Purtroppo a volte è difficile sapere con sicurezza qundo si parte. Per esempio io scendo spesso giù dopo aver fatto un esame all'università e con l'aereo i costi sono davvero alti, per cui opto per il treno...
 
Da quando Ryanair ha cominciato a volare su CIA da TSF non
ho piu preso il treno per Roma.
I prezzi sono sempre stati migliori che le FS
 
a parità di costo chiaramente il low cost batterà espressi, intercity, eurostar

fa parte della zero integrazione tra i vari trasporti in Italia la pensata tutta ferroviaria che le tariffe si possano aumentare solo perché "all'Estero costano di più"

al di là delle differenze nel servizio, forse all'Estero dove i treni funzionano (Francia?) nei nazionali il low cost è meno accentuato che in Italia, perché la programmazione dei trasporti prevede una certa pianificazione e in determinati aeroporti il low cost ancora non può arrivare

mi vien da pensare quindi a chi a Malpensa ha aumentato dal primo gennaio il costo della bottiglietta d'acqua (mezzo litro) da 1 a 1,25 euro: al di là del costo al litro pari a 2 euro e 50 (altro che la benzina) l'aumentare del 25% in un colpo solo perché "all'Estero costa di più e quindi chi viaggia non se ne accorge" è solo uno degli escamotage per far scappare la gente, quindi quei treni.... verranno soppressi