Il giro del mondo con 1000 Euro

indaco1

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,952
559
161
.
Fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile, ma ormai soprattuto grazie alle low cost LR si riescono a trovare soluzioni che vanno molto vicino all'obbiettivo di fare il giro del mondo con 1000 euro.

Ora posso attraversare un oceano in una sola direzione spendendo poco piu' della meta' di prima, quando le compagnie hub&spoke erano l'unica politica commerciale disponibile. Il costo di un'A/R non sara' cambiato molto, ma se devi fare un itinerario con piu' biglietti di sola andata, sta cambiando tutto.

Faccio qualche esempio (come vedrete Norwegian e Air Asia X si ripetono).

MXP-DOH-CMB-KUL 288 euro (in novembre '17 con SriLankan Airlines - Qatar)
KUL-SIN-TAO-YVR a 457 euro (sempre novembre, con Air Asia, Scoot e Capital Airlines)
YVR-YYC-LGW-MXP a 346 euro, con WestJet e EasyJet. Solo 9 euro in piu' per sbarcare a LIN.
Totale: 1091 euro, per toccare un sacco di posti esotici

MXP-DOH-CMB-BKK 292 euro con SriLankan
BKK-KUL-KIX-HNL 296 con Air Asia
HNL-SEA-LGW-MXP 546 con Alaska, Norwegian e Easyjet
Totale: 1134

Vabbe', e' un gioco (anche se ho fatto viaggi non molto dissimili). Il primo che trova una combinazione sotto i 1000, dall'Italia (non da Londra!) vince.

Ripensandoci ci provo ancora:

MXP-DOH-CMB-KUL 288 euro con SriLankan Airlines
KUL-HGH-LAX 380 con Air Asia e Sichuan Airlines
LAX-LGW-LIN 258 con Norwegian e EasyJet
Totale 926 - tombola!

Posso chiederti che sito utilizzi come motore di ricerca ? Con Google flight non trovo quei prezzi

Skyscanner.it. A quanto pare cerca soluzioni che vengono vendute con tratte separate, quindi ti assembla itinerari non acquistabili come unico biglietto. Poi per selezionare il prezzo migliore nella pagina del risultato, in alto a sinistra, clicca su "mostra tutto il mese".

Skyscanner.it. A quanto pare cerca soluzioni che vengono vendute con tratte separate, quindi ti assembla itinerari non acquistabili come unico biglietto. Poi per selezionare il prezzo migliore nella pagina del risultato, in alto a sinistra, clicca su "mostra tutto il mese".

In una marea di casi (tanti da inficiare l'utilitá del sito) i prezzi di SkyScanner non sono reali ossia realmente acquistabili sul sito di rimando....
Soprattutto quando si utilizza la ricerca da un aeroporto con destinazione "Ovunque" il prezzo visualizzato, molto spesso, cambia se si vuole finalizzare l'acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho verificato alcune tratte su lastiminute.com, e da li si puo' comprare direttamente, quindi sono prezzi reali:

mil-kul si trova a 297, sempre Sri Lankan
kul-hgh si trova a 65 con Air Asia X
hgh-lax si trova a 245 con Sichuan
lax-lgw si trova a 173 con Norwegian

Per ora siamo a 780 euro.....devo proprio verificare se c'e' un modo poco costoso per fare il lon-mil?

Non ho verificato bene le date, potrebbe esserci un po' da trafficare per farle quagliare lasciando un giusto margine temporale di sicurezza tra un itinerario e l'altro. Pero' dimostra che quel costo e' verosimile.