Il futuro di BCN


Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se siamo penultimi in Europa (economicamente parlando) lo dobbiamo ai governi passati, ultimo compreso.

Già...:(

...e se tra qualche anno non saremo più penultimi ma ultimissimi (e non solo economicamente parlando) lo dovremo al governo che sta per nascere.

Avanti così!
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se siamo penultimi in Europa (economicamente parlando) lo dobbiamo ai governi passati, ultimo compreso.

Già...:(

...e se tra qualche anno non saremo più penultimi ma ultimissimi (e non solo economicamente parlando) lo dovremo al governo che sta per nascere.

Avanti così!

Per diventare ultimi ci manca solo d'esser superati dalla Grecia ma non temere...risaliremo la china (e parleranno di rimonta...) se la Turchia entrera' nella comunita' europea tornanto penultimi!...:D:(
 
Immaginatevi se il T2 fosse così!
mxp24px.jpg


Grazie Stefano!
 
E' piu facile che prima si faccia il T3 a fianco della 3 pista...

E possibile avere la vista di FRA dall'alto per confrontarlo con MXP, li ci sono le 2 piste parallele con il terminal sul lato (l'atual 3 pista verra' dismessa per essere collacata parallela alle attuali dietro al Termianl1-2 cosi come e' previsto per MXP con la sua 3 pista.In quel modo i due scali saranno quasi uguali anche se FRA avra' il nuovo Terminal dall'altra parte dove MXP ha l'Augusta.
 
L'idea è buona ma il dubbio è il seguente:
visto lo spazio disponibile,è possibile avere 2 taxi-line sia per il lato Est che per il lato Ovest, in modo da non creare conflitto tra chi fa il pushback e chi deve entrare al finger?
In caso negativo temo che si creerebbero lunghe attese all'ingresso del piazzale dovendo necessariamente attendere chi esce per imboccare il raccordo centrale"C".
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Che senso ha fare un satellite simile al T2 solo sacrificando le piazzole di sosta?
A me il T2 fatto in quel modo piace molto ...
... ne avevo già accennato ad alcuni; l'unico punto che non mi trova d'accordo è che non è stato "arretrato" per sfruttare meglio il piazzale.
 
Anche secondo me andrebbe arretrato il terminal fino al ponte della Statale che verrebbe interrata e sul lato opposto realizzati i parcheggi. Così buona parte del piazzale con le piazzole di sosta remote non verrebbe intaccato.
 
è quello che volevo dire io, le piazzole di sosta al T2 servono come il pane. Che senso avrebbe quindi abolirle per fare posto a terminal e finger (carissimi) che non userebbe nessuno?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

meglio fare tutto nuovo.

Siccome a sud ce'e tanta bella legna da tagliare e' li che se ce ne fosse bisogno si fara' il T3 per voli di linea della majors in aggiunta al T1, il T2 rimarrebbe per charters e Low Fare-Cost ma nulla di piu'.
Sono d'accordo con te,oltretutto di legna non è che ce ne sia poi molta giusto qualche "robinia" ed un pò di sterpaglie.
 
Ed infatti li a sud si fara' a breve la bretella che girera' intorno alla testata 35L, li e' previsto l'allungamento della Cargo City cos icome la zona intermodale con i treni cargo di FNME e poi T3 e pista....sino ad arrivare vicino a chi si tirava giu' le tegole di notte dalla propria casa...:D