Il futuro di BCN

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

[:0][:0][:0][:0]

La Spagna ci sta riccamente mangiando in testa...

Fino a qualche anno fa venivano da noi per copiarci..... ora dibbiamo fare il contrario.....:(

Cmq il nuovo terminal, che avrà ben 40 finger, sarà costruito tra le 2 piste, mentre il vecchio resterà regolarmente in funzione, probabilmente dedicato a charter e low cost.

Esatto... Ed aggiungo: altro che terza pista e terzo Satellite a MXP e nuovo Molo C a FCO! Qua, se vogliamo salvare la pellaccia, tocca darsi molto da fare!

CHE INFINITA, INFINITA TRISTEZZA.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Cmq il nuovo terminal, che avrà ben 40 finger, sarà costruito tra le 2 piste, mentre il vecchio resterà regolarmente in funzione, probabilmente dedicato a charter e low cost.

Con il progressivo abbandono di IB da BCN e l'installazione della nuova LCC del gruppo Iberia, piu' la base pricipale di Vueling, Easyjet e le altre LCC, BCN sarà in futuro sempre piu' un aeroporto dedicato al traffico low cost.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ecco come sarà BCN tra meno di 3 anni e noi qui a discutere se si fa o no il satellite C.... che tristezza:(

Confermo che i lavori per la costruzione del nuovo termial sono già in fase avanzata e si sta lavorando molto anche alla nuova stazione ferroviaria dell'AVE che connetterà direttamente BCN con la rete AV spagnola sulla futura tratta Madrid-Barcellona, favorendo in questo modo l'intersambio intermodale tra treno-aereo.

Noi queste cose ce le sogneremo ancora per 20 anni!

altro che su, noi siamo giù siamo forse all'ultimo posto in europa per programmazione, infrastrutture ed altro ancora, gli spagnoli ci hanno superato di gran lunga.... vedasi Iberia vs Alitalia.

La spagna è ormai nettamente avanti in Europa,e non solo rispetto all'Italia.
L'Iberia era conciata peggio dell'AZ,oggi è da prendere a modello.
Certo,loro hanno anche tutto il mercato del centro-sud America.

Cmq,il nuovo Terminal di BCN starebbe proprio bene tra le nostre 2 piste,al posto del T2.

Beh un aeroporto del genere è supportato da una certa qual crescita economica che noi non abbiamo. Inoltre i nostri scali hanno il grosso handicap di essere in italia.

Caspita io lo ripeto da tempo che sono stati idioti quelli di SEA anon far costruire il terminal tra le due piste... 800m e più non sono pochi... Mediocrità italiana...

Gentilmente qualcuno mi dice come inserire le foto!
Quando ci provo mi dice [img].
Volevo inserire un semplicissimo fotomontaggio che ho fatto sul T2.

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Gentilmente qualcuno mi dice come inserire le foto!
Quando ci provo mi dice [img].
Volevo inserire un semplicissimo fotomontaggio che ho fatto sul T2.
[/quote]

Devi caricare la foto sul web. Puoi farlo senza reggistrati su [url]www.imageshack.us[/url]) e poi inserisci il link della foto tra i due blocchi
[X]http://www.link.it/foto1.jpg[/X] (nota che al posto di X devi mettere img.

Se siamo penultimi in Europa (economicamente parlando) lo dobbiamo ai governi passati, ultimo compreso.

Lo sviluppo di Barcelona quale seconda citta' spagnola prevede un incremento notevole di traffico anche se c'e' da dire che Iberia punta a concentrarsi su Madrid il che vorra' dire che sull'internazionale ed intercontinentale aumenteranno le altre compagnie (vedasi il nuovo volo per Singapore).

Da noi il lassismo politico da una parte e dall'altra le beghe provinciali o meglio di quartierino (Sardegna, MiMa etc) distolgono l'attenzione dei enti da cose ben piu' importanti.

L'ENAC se vuole potrebbe autorizzare gli atterraggi in parallelo a MXP in cinque minuti (i decolli paralleli si fanno gia' da 7 anni), Frankfurt e' arrivato a 37 mil di pax con due piste vicine come MXP e con un terminal solo su un lato quindi....manca solo la volonta', ad ognuno cio' che si merita no?