Il futuro della flotta NB Lufthansa Mainline


Paolins92

Utente Registrato
1 Maggio 2012
216
0
Torino
Lufty sta passando un momento di phaseout dei 737, che aveva introdotto nel 1965 con il 737-100 "CityJet", ed ora abbandona a favore degli Airbus 319/320...
Molti 733/735 hanno già abbandonato la flotta mandati a demolire negli USA... Il phaseout proseguirà fino al 2014...
Tuttavia, il piano di rinnovo flotta prevede l'ingresso di altri 3 A319 nel corso di questa IATA S12 per poi riceverne 1 ancora nel 2015; l'arrivo di A320 sarà copioso con circa 1/mese fino alla fine del 2014/inizio 2015 per un totale di 73 macchine (+24 in questi anni a venire) e gli A321 (seppur non comparabili ai 737) arriveranno in 3 (1 nel dicembre 2012, 2 nel 2015).
Poi verranno i neo: 25 A320neo e 5 A321neo, dal 2016 in poi.... è proprio su questi ultimi che voglio ragionare un attimo....
Nel 2016, considerando che i 319neo non sono stati ordinati, i primi 319 avranno circa 20 anni... proprio come i 737classic (circa all'inizio del phaseout).
Considerando l'esclusione del 319neo, è possibile che la Luffa stia considerando di vedere il CSeries entrare in servizio per creare una flotta di CS300+A320neo+A321neo in futuro?
Dopotutto degli attuali ordini per il neo (ma anche i MAX) la versione più piccola offerta ha totalizzato poco più di 0 ordini... Il 319neo ha ottenuto ordini (20 macchine) solo dalla Frontier, mentre il 737MAX7 è fermo a 0....

Può essere che il futuro sostituto di A318/A319 e 737-600/737-700 sia proprio il CSeries? (e non solo in Luffa)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se poi metti che in casa LH vengono dismessi anche tutti gli Avro RJ , (circa 3 anni fa ne volavano 38 - con 93 posti).
Penso che in casa LH devono trovare qualcosa su 115-120 posti.
Io mi aspetto tra qualche anno un'ordine di U2 per il 319 neo.
Saluti
 
Se poi metti che in casa LH vengono dismessi anche tutti gli Avro RJ , (circa 3 anni fa ne volavano 38 - con 93 posti).
Penso che in casa LH devono trovare qualcosa su 115-120 posti.
Io mi aspetto tra qualche anno un'ordine di U2 per il 319 neo.
Saluti
effettivamente U2 con i suoi (circa) 150 A319 e 50 A320 sarà con buone probabilità una che continuerà con i neo, C.McCall, la CEO di EZY ha detto a inizio anno che ci stavano pensando su... e tra le opzioni figuravano CSeries, A320neo e B737MAX (in pratica stanno guardando un po' tutto).

è AirAsia che sorprende un po': customer ultra-fedele Airbus (vastissima flotta A320 con in più 200 A320neo in ordine) ed ora ha deciso che nel segmento inferiore invece del A319 vorrebbe il CS300...

Lufty,Luffa... Fa tanto schifo chiamarla LH o Lufthansa?
wilco: LH