Lufty sta passando un momento di phaseout dei 737, che aveva introdotto nel 1965 con il 737-100 "CityJet", ed ora abbandona a favore degli Airbus 319/320...
Molti 733/735 hanno già abbandonato la flotta mandati a demolire negli USA... Il phaseout proseguirà fino al 2014...
Tuttavia, il piano di rinnovo flotta prevede l'ingresso di altri 3 A319 nel corso di questa IATA S12 per poi riceverne 1 ancora nel 2015; l'arrivo di A320 sarà copioso con circa 1/mese fino alla fine del 2014/inizio 2015 per un totale di 73 macchine (+24 in questi anni a venire) e gli A321 (seppur non comparabili ai 737) arriveranno in 3 (1 nel dicembre 2012, 2 nel 2015).
Poi verranno i neo: 25 A320neo e 5 A321neo, dal 2016 in poi.... è proprio su questi ultimi che voglio ragionare un attimo....
Nel 2016, considerando che i 319neo non sono stati ordinati, i primi 319 avranno circa 20 anni... proprio come i 737classic (circa all'inizio del phaseout).
Considerando l'esclusione del 319neo, è possibile che la Luffa stia considerando di vedere il CSeries entrare in servizio per creare una flotta di CS300+A320neo+A321neo in futuro?
Dopotutto degli attuali ordini per il neo (ma anche i MAX) la versione più piccola offerta ha totalizzato poco più di 0 ordini... Il 319neo ha ottenuto ordini (20 macchine) solo dalla Frontier, mentre il 737MAX7 è fermo a 0....
Può essere che il futuro sostituto di A318/A319 e 737-600/737-700 sia proprio il CSeries? (e non solo in Luffa)
Molti 733/735 hanno già abbandonato la flotta mandati a demolire negli USA... Il phaseout proseguirà fino al 2014...
Tuttavia, il piano di rinnovo flotta prevede l'ingresso di altri 3 A319 nel corso di questa IATA S12 per poi riceverne 1 ancora nel 2015; l'arrivo di A320 sarà copioso con circa 1/mese fino alla fine del 2014/inizio 2015 per un totale di 73 macchine (+24 in questi anni a venire) e gli A321 (seppur non comparabili ai 737) arriveranno in 3 (1 nel dicembre 2012, 2 nel 2015).
Poi verranno i neo: 25 A320neo e 5 A321neo, dal 2016 in poi.... è proprio su questi ultimi che voglio ragionare un attimo....
Nel 2016, considerando che i 319neo non sono stati ordinati, i primi 319 avranno circa 20 anni... proprio come i 737classic (circa all'inizio del phaseout).
Considerando l'esclusione del 319neo, è possibile che la Luffa stia considerando di vedere il CSeries entrare in servizio per creare una flotta di CS300+A320neo+A321neo in futuro?
Dopotutto degli attuali ordini per il neo (ma anche i MAX) la versione più piccola offerta ha totalizzato poco più di 0 ordini... Il 319neo ha ottenuto ordini (20 macchine) solo dalla Frontier, mentre il 737MAX7 è fermo a 0....
Può essere che il futuro sostituto di A318/A319 e 737-600/737-700 sia proprio il CSeries? (e non solo in Luffa)
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