Il dilemma della valutazione di Alitalia

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
C'è un altro scenario....le perdite superano il terzo del capitale sociale ( e guardate che non siamo lontani ) .... a questo punto scatta il commissariamento con tutte le conseguenze del caso verso i creditori ma sopratutto con molti meno vincoli per tagli e dismissioni......

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

C'è un altro scenario....le perdite superano il terzo del capitale sociale ( e guardate che non siamo lontani ) .... a questo punto scatta il commissariamento con tutte le conseguenze del caso verso i creditori ma sopratutto con molti meno vincoli per tagli e dismissioni......
Non credo che in quel caso scatti il commissariamento...

A grandi linee concordo con il testo dell'articolo e le conclusioni mi sembrano plausibili.

Citazione:Non credo che in quel caso scatti il commissariamento...

A grandi linee concordo con il testo dell'articolo e le conclusioni mi sembrano plausibili.

Guarda che in quel caso andrebbe ricostituito il capitale sociale con nuovo Aumento di Capitale ( improponibile )...resterebbe solo l'applicaz<ione della Marzano ( commissariamento )

Citazione:Messaggio inserito da AZ680
Guarda che in quel caso andrebbe ricostituito il capitale sociale con nuovo Aumento di Capitale ( improponibile )...resterebbe solo l'applicaz<ione della Marzano ( commissariamento )
Dipende da cosa decidono i soci, nè il commissariamento nè la Marzano si applicano in automatico. E' questo che intendevo.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu