Il controllore di volo dorme, caos nei cieli Usa


feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
0
Fuggi da Foggia
E' bufera sui controllori di volo di Washington dopo che uno di loro si è addormentato martedì notte all'aeroporto Ronald Reagan costringendo i piloti di due aerei in arrivo ad atterrare senza alcuna assistenza. L'agenzia sulla sicurezza dei voli Usa, Ntsb, ha riferito che il controllore ha confessato spiegando che martedì era la quarta notte di seguito dalle 22 alle 6 del mattino. Dopo aver cercato invano di mettersi in contatto con la torre di controllo i piloti di un volo American Airlines proveniente da Miami e di un volo della United proveniente da Chicago hanno effettuato la manovra notturna di atterraggio per conto proprio. Malgrado tutto, in particolare l'assenza di un coordinamento per decidere l'ordine di priorità degli atterraggi, tutto è andato liscio (nell'audio, le chiamate degli aerei alla torre di controllo)

http://tv.repubblica.it/mondo/il-co...me-caos-nei-cieli-usa/64937?video=&ref=HREV-3
 
Non mi torna... per prima cosa era il solo controllore in servizio? Nessuno si è accorto che dormiva? E poi questo vuol dire che due voli di linea sono atterrati senza autorizzazione e proprio al Reagan??? Mah...
 
Mi sembra molto strano che due aerei siano atterrati senza autorizzazione soprattutto di notte. Ci potevano essere dei lavori sulla pista o altri aerei. Di notte non è che si veda molto bene tutti i particolari come veicoli o altro anche se la pista è illuminata.
 
Sokol, non hai messo la faccina, che ha il valore di 2 posts. La prossima volta mettila, così ti aumenta il numero di posts inutili.