Bario anche io sono fiducioso nelle potenzialità della Puglia ma dico a te sembra normale che gli stessi cittadini pugliesi invece di essere contenti per l'attivazione di nuove rotte dalla REGIONE ( anche se sovvenzionate da un bando ) che contribuiscono a far venir fuori la Puglia da un isolamento secolare e a portare flotte di turisti, si facciano la guerra in casa accecati da un campanilismo sterile e dannoso??
Bari ha il volo per Amsterdam o Barcellona? E subito i brindisini/leccesi ne pretendono uno sotto casa! Ma che discorso è questo! Con questa mentalità la Puglia non potrà mai andare da nessuna parte nè essere competitiva sul mercato estero.
Ragazzi non dimentichiamoci che stiamo parlando di una regione non bella ma bellissima, che ha tutti i numeri per sfondare alla grande! Ma con questa mentalità provinciale ( in primis dei signori politici ) dove vogliamo andare?
A onor del vero va anche aggiunto che per fortuna, seppur lentamente, sul fronte turismo qualche passo in avanti lo stiamo facendo: da qualche anno ormai anche la stampa internazionale del settore sta cominciano a parlare sempre piu spesso della Puglia e anche molto bene ma con questa penuria di collegamenti e con certi attegiamenti ci diamo la zappa sui piedi!
Andando OT vi segnalo un link per testimoniare che quanto ho scritto non è frutto di pura fantasia o accecato amore per la propria terra: vedesi i vari articoli di grande elogio sulla Puglia apparsi sul Business Week (!!), New York Times, Washington Post, Condè Nast-Traveller, Los Angeles Times e perfino su USA today ( ragazzi non so se mi spiego! )
http://www.tripadvisor.com/AllReviews-g187873-Puglia.html#content e scrollate fino a fine pagina
Qualche titolo?
" The heel is rising " ( il tacco d'Italia vola sempre più alto )
" Who needs Tuscany? " ( chi ha bisogno della Toscana? )
" Now that's Italian! " ( questa si che è Italia! )
" Something new under the sun"
" Puglia's Prime: Culture, cooking, miles of coastline. . . No wonder this is Italy's newest 'next' place " e potrei continuare... ora dico ma si può continuare a perdersi in faziosità stupide a fronte dello sviluppo turistico di una terra del genere??
Io davvero rimango basito!