Il 19 giugno presentazione P.I. Meridiana

pamico

Utente Registrato
26 Dicembre 2007
921
0
0
.
Ora è ufficiale il 19 giugno alle 10,30, cioè giovedì prossimo, l'A.D. Meridiana presenterà il piano industriale stilato da Roland Berger. Si sentono voci, ma quella più insistente è l'ennesimo ricorso alle casse dello stato per coprire una situazione di crisi creata ad hoc (sarebbe la terza volta negli utlimi 10 anni). Le due precedenti anzichè essere sfruttate dal management e dalla proprietà come occasioni per far crescere e sviluppare l'azienda, è stata un occasione per far cassa senza progetti per il futuro. Ci dovrebbero essere altre novità, ma la cosa più importante è che i dipendenti saranno lì a dimostrare il loro disappunto per la gestione fin'ora inefficiente dell'attuale management e in primis l'A.D., vista la sua gestione accentratrice e autoritaria. Spero che questa volta si assuma le sue responsabilità assieme al presidente e lascino il posto a persone capaci. I dipendenti chiedono in primis di lavorare sereni e di sentirsi parte di un'azienda vincente, come lo era fino a pochi anni fa.

Lo spero di cuore per tutti i dipendenti!
E sarebbe ora di vedere anche qualche aereo nuovo, oltre agli 80 riconfigurati dentro!!

A noi vanno bene gli '80, purchè facciano le manuntenzioni come avviene ora e siano presentabili all'interno. Indebitarsi e poi trovarsi con l'acqua alla gola quando c'erano le macchine già pagate e di proprietà non sarebbe bello. Comunque non sta a me decidere cosa è meglio, ci sono persone superpagate per queste scelte l'importante è che non vengano a chiedere i soldi ai dipendenti per il cambio flotta dopo che il management GJ (che si è succhiata tutti gli utili IG) si è aumentato gli stipendi di 40000 euro l'anno.

A noi vanno bene gli '80, purchè facciano le manuntenzioni come avviene ora e siano presentabili all'interno. Indebitarsi e poi trovarsi con l'acqua alla gola quando c'erano le macchine già pagate e di proprietà non sarebbe bello. Comunque non sta a me decidere cosa è meglio, ci sono persone superpagate per queste scelte l'importante è che non vengano a chiedere i soldi ai dipendenti per il cambio flotta dopo che il management GJ (che si è succhiata tutti gli utili IG) si è aumentato gli stipendi di 40000 euro l'anno.

Quando leggo queste notizie sui compensi stra-milionari a favore del management in genere, di tutti settori, mi viene il voltastomaco e penso quelle persone che, con enormi sacrifici, cercano di portare a casa la pagnotta.
I troppi soldi danno alla testa e se il pesce puzza, puzza dalla testa!!!!

Quando leggo queste notizie sui compensi stra-milionari a favore del management in genere, di tutti settori, mi viene il voltastomaco e penso quelle persone che, con enormi sacrifici, cercano di portare a casa la pagnotta.
I troppi soldi danno alla testa e se il pesce puzza, puzza dalla testa!!!!

Concordo e approvo anche la "generalizzazione" a tutti i settori.
Molti di questi vivono per passare da una corporate all'altra entro breve tempo per colelzionare buone uscite e e tribuzioni sempre più crescenti.
Ciò che è più allucinante è che vi sono aziende disposte a metterseli in casa, a caro prezzo, nonostante i risultati passati non eccellenti, verificabili solo...leggendo i giornali!

Si sa che meridiana è "caduta" grazie a GJ!
Potevano lasciare perdere e prendere aerei LR di proprio conto senza entrare a far parte di una compagnia con debiti fino alle stelle, che questo serva da lezione prima di fare altri begli acquisti.....!

Se e' per questo hanno anche l'auto aziendale con benzina pagata dall'azienda , non parlo di supertop manager che sarebbe gia' uno scandalo visto le performance , ma di cpt dello staff .
Questa gente decide poi di mandare gli equipaggi in alberghi di ....... (aggiungete voi la parola a piacere) per ridurre i costi aziendali .
Ma perche' non li cacciamo a pedate nel sedere ?

Ciao.

Se e' per questo hanno anche l'auto aziendale con benzina pagata dall'azienda , non parlo di supertop manager che sarebbe gia' uno scandalo visto le performance , ma di cpt dello staff .
Questa gente decide poi di mandare gli equipaggi in alberghi di ....... (aggiungete voi la parola a piacere) per ridurre i costi aziendali .
Ma perche' non li cacciamo a pedate nel sedere ?

Ciao.

non solo.... ma ci sono anche dipendenti felici e tranquilli che nonostsnte abbiano cancellato 1o sciopero ,continuano imperterriti verso nuove deliranti progetti...non ultimo DAKAR operato con 320 senza posti di riposo nonostante si sa benissimo che superera' le 6 ore one way.... ma poi ci lamentiamo e basta.....

Ig

Si sa che meridiana è "caduta" grazie a GJ!
Potevano lasciare perdere e prendere aerei LR di proprio conto senza entrare a far parte di una compagnia con debiti fino alle stelle, che questo serva da lezione prima di fare altri begli acquisti.....!

Ma pensi davvero che Meridiana non sapesse cosa si stava per comprare ?

Ciao.

Sempre il 19, alle 18.00, l'AD Gianni Rossi incontrerà TUTTI i dipendenti che vorranno presentarsi ad un Open Meeting improvvisato, dopo la presentazione del piano industriale.

FLR e una base che ha meridiana frutta parecchio bene,non ha senso tagliare qui ansi dovrebbero incrementare e tagliare rotte non remurative come il Torino-cracovia.

io rimango dell'idea che media e sindacati enfatizzino una situazione dell'azienda non così drammatica.. azienda che, COMUNQUE, ha chiuso il 2007 in attivo.

Non può essere un caso che Meridiana sia una delle poche aerolinee europee private in piedi da oltre quaranta anni.

Nessuno vuole nascondere che ci siano problemi.. tanti e seri, ma quante sono le compagnie aeree di quel calibro che non hanno problemi oggigiorno? Sfido a contarle...

Ad ogni modo, buona fortuna IG!

io rimango dell'idea che media e sindacati enfatizzino una situazione dell'azienda non così drammatica.. azienda che, COMUNQUE, ha chiuso il 2007 in attivo.

Non può essere un caso che Meridiana sia una delle poche aerolinee europee private in piedi da oltre quaranta anni.

Nessuno vuole nascondere che ci siano problemi.. tanti e seri, ma quante sono le compagnie aeree di quel calibro che non hanno problemi oggigiorno? Sfido a contarle...

Ad ogni modo, buona fortuna IG!

SULLE SPALLE DEI DIPENDENTI !!!!!!! NON DIRE CAZZA... , NON DIRLE !

SULLE SPALLE DEI DIPENDENTI !!!!!!! NON DIRE CAZZA... , NON DIRLE !

Innanzitutto sarebbe opportuno un linguaggio più moderato, e poi non hai argomentato la tua risposta. Sarò felice di comprendere le tue motivazioni ma così come hai scritto non si capisce perché io abbia detto "fesserie".

Non mi pare di aver scritto che Meridiana è la compagnia più felice e ricca del mondo.. piuttosto che ha grosse problematiche da risolvere (e in fretta) ma che generalmente si tende sempre a ingigantire una situazione che altrove (vedi Legler) non sarebbe neppure paragonabile.

Cordialità

caro india.... mi sembra proprio che tu non vuoi o fai finta di non capire la situazione catastrofica che il personale sia ig sia gj sta attraversando . non mi piace quindi sentire che qualcuno si congratuli per quelllo che e' successo negli ultim anni in questa azienda , e che addiritura gli auguri buona fortuna , a chi sta a acapo di queste aziende non si puo augurare certo di avere fortuna ma solo di lasciare in fretta il posto con tutti coloro che gli gli ronzano intorno . mi spiace di essere stato 1 po troppo diretto ma quando analizzo certi atteggiamenti .... non capisco piu niente!

caro india.... mi sembra proprio che tu non vuoi o fai finta di non capire la situazione catastrofica che il personale sia ig sia gj sta attraversando . non mi piace quindi sentire che qualcuno si congratuli per quelllo che e' successo negli ultim anni in questa azienda , e che addiritura gli auguri buona fortuna , a chi sta a acapo di queste aziende non si puo augurare certo di avere fortuna ma solo di lasciare in fretta il posto con tutti coloro che gli gli ronzano intorno . mi spiace di essere stato 1 po troppo diretto ma quando analizzo certi atteggiamenti .... non capisco piu niente!

I miei auguri erano rivoliti a Meridiana... ossia alle donne e agli uomini che ci lavorano, non certo a Gianni Rossi & Co.
Inoltre, la mia visione era complessiva dei quarantanni di vita dell'azienda, e non degli ultimi tre.

Aramiss, mi rendo PERFETTAMENTE conto che vivendo la situazione dall'interno e respirando la paura di "andare a casa", un uomo veda tutto nero e non capisca come si possa ridimensionare una crisi, ma la mia idea rimane tale.. l'azienda è meno disastrata di come si pensi e si dica.

Tieni conto di una cosa, se io mi sbagliassi la cosa mi darebbe un immenso dolore perché amo quell'azienda. Rinnovo comunque tutti i miei auguri perché i prossimi anni possano essere più rosei di quelli appena trascorsi.

Forza IG!

spreiamo proprio sia come dici tu !!! per il momento non solo la situazione non e' rosea x il futuro ma in gj anche il presente e' agghiacciante ! fai 1 po tu ....