IG, spunta la Boeing.....

L'unica scelta sensata x Meridiana sarebbe quella di comprare tutti A319......

E' l'aereo giusto..... e flotta uniformata.....

Che differenze ci sono di passeggeri tra A319 e MD82?

Tiz

il 319-100 a 132 pax.attualmente in uso in base FLR
l'MD80 dovrebbe avere circa 160 pax.
Sarebbe piu sensato x il cambio flotta con aerei A320/319

Non sono sovradimensionati gli MD80 per meridiana? Un tempo si parlava di sostituzione degli MD80 con gli E190. Quindi rimanere su tutti A319 vorrebbe dire veramente omogeneizzare la flotta e avvicinarsi sempre più al modello U2.

L'offerta più economica per IG passerà sicuramente da accordi che andranno oltre la semplice fornitura delle macchine.
Immagino che il ritiro degli MD, la programmazione di un centro manutenzione ad Olbia e via dicendo saranno sicuramente argomenti molto importanti per la conclusione della trattativa.
Non penso che la presenza di sole 4 macchine Airbus in linea possa essere un vantaggio così importante per la stessa Airbus.

L'offerta più economica per IG passerà sicuramente da accordi che andranno oltre la semplice fornitura delle macchine.
Immagino che il ritiro degli MD, la programmazione di un centro manutenzione ad Olbia e via dicendo saranno sicuramente argomenti molto importanti per la conclusione della trattativa.
Non penso che la presenza di sole 4 macchine Airbus in linea possa essere un vantaggio così importante per la stessa Airbus.
Quoto, soprattutto 4 macchine che tra pochi anni saranno da restituire al lessor.

Perché dovrebbero integrare GJ, visto i risultati che produce?
Ritengo sia meglio una gestione separata delle due attività, anche considerando la diversa vocazione delle due compagnie, l'una di linea, l'altra charter, quindi, con impostazioni e gestioni non propriamente sovrapponibili.
Riunire in un'unica compagnia i due vettori non penso sarebbe una saggia operazione, per tante ragioni.