Sapevo che non è “consigliabile” prendere l’OLB-LIN estivo delle 22.25... ma ieri ho voluto tentare lo stesso la fortuna. Pessima idea.
Arrivo in aeroporto alle 21.30 e scopro dai monitor che il volo (IG 1233) non solo è ritardato alle 00.15 ma è pure destinato a MXP anzichè a LIN. Al check-in la velina ufficiale è “problemi tecnici” e che devono mandare un’altro aereo: il maxi-ritardo implica quindi lo spostamento di aeroporto dato che a mezzanotte LIN chiude. “Ci sarà un pulmino”.
Considerato che il ritardo “dichiarato” è ottimisticamente <2h ci offrono solo drink. Per ottenerlo dal bar interno (quello principale è già chiuso) serve intervento del caposcalo.
Alle 23 ancora l’aereo non c’è. “Deve arrivare”. Intanto atterrano diversi Md80....
Alle 23.45 arriva l’aereo.... ed è un 320 eurofly. Ma io avevo fatto il web check-in per un Md80 qualche giorno fa!
Al gate mi rispondono che il mio posto assegnato va bene lo stesso (peccato che il posto aisle B diventa un middle...) e che non potevano far arrivare un MD80 dato che siamo quasi 180 passeggeri.... ah ecco!
L’aereo riparte alle 00.55 per Malpensa (ritardo quindi di 2h30’) e arriva a MXP T1 alle 01.55.
Esco fuori e il pulmino non c’è: arriverà chissà quando. Prendo un taxi pagando di tasca e tanti saluti.
A mente fredda mi viene da supporre che:
... che ne pensate?
Arrivo in aeroporto alle 21.30 e scopro dai monitor che il volo (IG 1233) non solo è ritardato alle 00.15 ma è pure destinato a MXP anzichè a LIN. Al check-in la velina ufficiale è “problemi tecnici” e che devono mandare un’altro aereo: il maxi-ritardo implica quindi lo spostamento di aeroporto dato che a mezzanotte LIN chiude. “Ci sarà un pulmino”.
Considerato che il ritardo “dichiarato” è ottimisticamente <2h ci offrono solo drink. Per ottenerlo dal bar interno (quello principale è già chiuso) serve intervento del caposcalo.
Alle 23 ancora l’aereo non c’è. “Deve arrivare”. Intanto atterrano diversi Md80....
Alle 23.45 arriva l’aereo.... ed è un 320 eurofly. Ma io avevo fatto il web check-in per un Md80 qualche giorno fa!
Al gate mi rispondono che il mio posto assegnato va bene lo stesso (peccato che il posto aisle B diventa un middle...) e che non potevano far arrivare un MD80 dato che siamo quasi 180 passeggeri.... ah ecco!
L’aereo riparte alle 00.55 per Malpensa (ritardo quindi di 2h30’) e arriva a MXP T1 alle 01.55.
Esco fuori e il pulmino non c’è: arriverà chissà quando. Prendo un taxi pagando di tasca e tanti saluti.
A mente fredda mi viene da supporre che:
- per IG schedulare voli alle 22.30 su LIN è una roulette russa
- il volo era ampiamente in overbooking, non ci stavamo su un MD80 e IG si è dovuta recuperare un 320 chissà dove, ritardando la partenza
- a IG faceva comodo far tornare il 320 eurofly a MXP (dove è di base) anzichè a LIN
- pur di non pagarci uno snack hanno dichiarato un ritardo <2h anche se era chiaro da subito che avremmo sforato
... che ne pensate?