Qualche scatto agli idrovolanti di Como
![]()
A me non piace il soggetto in primo piano, ma il Guglielmo Marconi sullo sfondo!
L'aliscafo Freccia dei Gerani ha salvato, ad inizio 2008, l'equipaggio di un idrovolante ribaltatosi nel lago...un altro salvataggio da parte della Navigazione Lago di Como è avvenuto ai primi di settembre, quando un altro idrovolante si è schiantato nel lago!:morto::morto::morto:
Eri a bordo del Guglielmo Marconi ???
Ho voluto fare un giretto a bordo... era da tempo che non ci salivo, e cosi'...
è veramente sfruttato, è in servizio da più di tre mesi consecutivamente!
l' altro RHS-150 Voloire è in riserva, mentre il Freccia delle Valli è in manutenzione!
Freccia delle Valli sventrato e rinnovato completamente fra 2006 e 2007, stessa sorte dovrebbe toccare al Marconi!:compiaciuto::compiaciuto::compiaciuto:
Riguardo gli idrovolanti...beh...ultimamente ne hanno avute di sventure!
Io non ci salirei troppo allegramente!![]()
Credo che gli aliscafi di Como siano in servizio da quasi 20 anni con un'operativita' quasi straordinaria, decisamente degna di nota. Grazie per le info.
Interessantissimo report !!
Non avevo mai sentito parlare di trasformazione idro per il "Bird Dog" !!
Si tratta del Cessna model 305, sigla militare L-19, poi rinominato O-1 che l'Esercito Italiano ha ricevuto in 44 esemplari nella versione O-1E e che ha rinominato AL-1.
serial 61-2967 ex EI-30
Figurati!
Ma ti correggo!
Freccia dei Gerani 1977
Freccia delle Valli 1980
Guglielmo Marconi 1983
Voloire 1989
ma gli idro sono dalla pare di cernobbio o dalla parte di ... la ??? sono stata 1 anno e mezzo a como e mai li ho trovati ... ahahahah solo visti volare.
Molto originali gli scatti, bello il lago di Como...