IBERIA ritira 30 MD80


Loro hanno solo md87 e md88 che in teoria dovrebbero essere più giovani degli md82 di Ali.... pensate un po'
 
Citazione:Messaggio inserito da Free

Loro hanno solo md87 e md88 che in teoria dovrebbero essere più giovani degli md82 di Ali.... pensate un po'

tra i 30 in servizio, l'MD87 più vecchio è EC-EXF consegnato il 31-05-90, l'MD88 più longevo è EC-FGM del 08-09-91.
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da Free

Loro hanno solo md87 e md88 che in teoria dovrebbero essere più giovani degli md82 di Ali.... pensate un po'

tra i 30 in servizio, l'MD87 più vecchio è EC-EXF consegnato il 31-05-90, l'MD88 più longevo è EC-FGM del 08-09-91.
Non dubitavo!! :D Secondo me effettivamente potrebbero essere una buona occasione di acquisto al mercato di seconda mano.
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ma gli 87 con cosa li sostituiscono? A318? magari [:p]
Naaaa e chi li compra i 318 ?? Secondo me opteranno per i 319.
Faccio notare che l'Iberia non ha nessun Embraer in lista e che in quanto ad aerei hanno un po' di confusione, andate a vedere nel loro sito come sono i loro Dash8 ed anche i 320-321 :D
 
Ma si dai....

Alitalia deve SVECCHIARE la flotta..... Ferma gli 82 e prende gli 87......

tanto li sta comunque riverniciando [:308][:308][:308]


Tiz
 
a me dispiace che non ci sia più la MD chissà che nuovi aerei avrebbe prodotto. Il B717 era già nato per morire, era troppo in competizione con il 737. Alla fine ci sono solo due costruttori se consideriamo l'E190 un prodotto regional.
 
Volendo fare un appunto senza andare troppo OT e riassumendo la storia di questi aerei che l’Iberia dismetterà c’è da dire che l’MD87 è l’unico della serie ad avere dimensioni minori rispetto agli altri. L’MD88 è invece una versione “modernizzata” dell’MD82, se non sbaglio con motori più performanti. L’MD83 quello che più amo e che ritengo ancora attuale per le sue doti di essere il partner ideale delle compagnie charter, ha la caratteristica di avere una maggiore autonomia grazie ai serbatoi ausiliari. Le produzioni furono di 132 MD-81, 569 MD-82, 265 MD-83, 150 MD-88 e 75 MD-87. L’Iberia ne aveva appunto 18 della serie 87 e 12 della serie 88. Credo che le uniche compagnie che abbiano usato l’MD87 siano, a parte l’Iberia, l’Austrian e la SAS.
 
Citazione:Messaggio inserito da Free
Credo che le uniche compagnie che abbiano usato l’MD87 siano, a parte l’Iberia, l’Austrian e la SAS.

anche Spanair.

Swissair aveva il M81 e basta?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Free
Credo che le uniche compagnie che abbiano usato l’MD87 siano, a parte l’Iberia, l’Austrian e la SAS.

anche Spanair.

Swissair aveva il M81 e basta?
26 MD81; 3 MD82; 2 MD83;