Iberia lancia MAD-Damasco e MAD-Amman

Mi pare che fino a qualche anno fa Alitalia volava a Jeddah (forse in combinazione con Addis Abeba).
Un collegamento per l'Arabia Saudita, ammesso che sia nei piani futuri di Alitalia, sarebbe meglio su Jeddah o Riyadh? O magari un triangolare con entrambe?

io direi JED...era già operata , in + ci arrivi tranquillamente col 320.E' una metropoli con 3.4 milioni di abitanti ed è vicinissima alla Mecca.
Pertanto credo che oltre ai viaggiatori business ci sarebbe un buon traffico etnico e religioso.
Ho controllato anche Ankara che ha una popolazione di 4 milioni di abitanti e non ci vola nessuna compagnia Skyteam...

Ultima modifica:
io direi JED...era già operata , in + ci arrivi tranquillamente col 320.E' una metropoli con 3.4 milioni di abitanti ed è vicinissima alla Mecca.
Pertanto credo che oltre ai viaggiatori business ci sarebbe un buon traffico etnico e religioso.

E fare un c/s con i sauditi?

Citazione:
Originalmente inviato da rick@BCN
TOTO-ROTTE come d'abitudine??

AMM si riprende, Alexandria la vedrei bene se non fosse per lo spauracchio di Air Arabia, Antalya puo' funzionare (almeno stagionale), Ankara (una volta ci volava...), Baghdad?!?

AMM,JED (raggiungibile con 320 opportunamento configurato),AUH??

aspettate solo qualche giorno, e avrete una bella sorpresa Alitaliana..... :)

Citazione:
Originalmente inviato da rick@BCN
TOTO-ROTTE come d'abitudine??

AMM si riprende, Alexandria la vedrei bene se non fosse per lo spauracchio di Air Arabia, Antalya puo' funzionare (almeno stagionale), Ankara (una volta ci volava...), Baghdad?!?

AMM,JED (raggiungibile con 320 opportunamento configurato),AUH??

aspettate solo qualche giorno, e avrete una bella sorpresa Alitaliana..... :)

Amman no? Qualcuno mi sembra abbia già anticipato che sarà ripresa.

infatti io non la considero + una sorpresa... la do per certa... (:D:D)..
Mi aspetterei invece un bel FCO-AUH o FCO-JED.. La soluzione è in casa..NON rottamare 2 767 all'arrivo dei primi 2 332 e tenerli per aprire AUH e/o DKR. x AMM è + che suff. il 320.

Scusate il primo intervento senza previa presentazione,

Ma riaprire insieme Jeddah e Asmara come fà LH?

Eritrean non vola più e il traffico etnico per l'Eritrea è certamente non poco!

Con un po' di manutenzione in più un 767 per AUH ci starebbe tutto. Chiaro che se compro un biglietto in business per l'Australia via AUH con proseguimento su EY sarebbe mille volte meglio un 330 nuovo AZ che avrà una business similissima a EY, e che business! Gioverebbe moltissimo all'immagine AZ, essere associata ad una best in class.

Si conoscono gli operativi?

L'operativo secondo me dipende molto da che tipo di connessioni intendi offrire: se intendi offrire AMM al mercato intercontinentale AZ (cosa auspicabile) ovvio che l'orario dovrebbe essere circa simile al volo da DAM con partenza da AMM sulle 4-5 del mattino per arrivare a FCO verso le 07.30 e poi avere accesso ai voli per il Nordamerica. C'è da vedere anche la frequenza che però non credo sarà daily sin dall'inizio. Ipoteticamente potrebbe essere un 4xw.

Un operativo del genere sarebbe ottimo per le connessioni ma pessimo per il p2p, bisogna vedere a cosa puntano maggiormente