Iberia sta considerando la possibilità di formare un'alleanza per operare nel mercato "Europa - America Latina"
L'indiscrezione arriva direttamente dal Chairman Luis Gallego Martin che rivela come Iberia intenda stabilire una JV che replichi quella sul nord America (già operativa e che include AY,AA,BA e IB)
Non è stato svelato al momento alcun nome ma la nuova LATAM secondo molti è il partner naturale , sia perché già in OW che per il fatto che ha già accordi di CS con la compagnia iberica.
Al momento Iberia serve Bogotà, Buenos Aires, Calì, Caracas, Guayaquil, Lima, Medellin, Montevideo, Quito, Rio de Janeiro, Santiago del Chile e San Paolo.
Da quando ha riaperto rotte precedentemente abbandonate come Santo Domingo, Asuncion e L'Avana Iberia ha visto la sua quota di mercato in Sudamerica crescere del 22.9% , una crescita del 20% è stat registrata invece da AF-KLM che però hanno sofferto maggiormente della frenata economica brasiliana.
Iberia intende utilizzare la JV per migliorare la profittabilità delle rotte dove è già leader e consolidare le altre dove è forte la competizione con AF-KLM e in alcune rotte Air Europa.
L'indiscrezione arriva direttamente dal Chairman Luis Gallego Martin che rivela come Iberia intenda stabilire una JV che replichi quella sul nord America (già operativa e che include AY,AA,BA e IB)
Non è stato svelato al momento alcun nome ma la nuova LATAM secondo molti è il partner naturale , sia perché già in OW che per il fatto che ha già accordi di CS con la compagnia iberica.
Al momento Iberia serve Bogotà, Buenos Aires, Calì, Caracas, Guayaquil, Lima, Medellin, Montevideo, Quito, Rio de Janeiro, Santiago del Chile e San Paolo.
Da quando ha riaperto rotte precedentemente abbandonate come Santo Domingo, Asuncion e L'Avana Iberia ha visto la sua quota di mercato in Sudamerica crescere del 22.9% , una crescita del 20% è stat registrata invece da AF-KLM che però hanno sofferto maggiormente della frenata economica brasiliana.
Iberia intende utilizzare la JV per migliorare la profittabilità delle rotte dove è già leader e consolidare le altre dove è forte la competizione con AF-KLM e in alcune rotte Air Europa.