Iberia chiude la rotta Madrid-Gibilterra

goafan

Utente Registrato
Iberia, stop ai voli su Gibilterra
Domanda troppo debole sul servizio da Madrid

Iberia sospenderà i voli da Madrid a Gibilterra a causa della domanda debole. Il vettore aveva iniziato il servizio due anni e mezzo fa, e opera attualmente due frequenze alla settimana. L'ultimo volo è programmato per domenica. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Eppure la Rocca è un posto interessante, anche dal punto di vista turistico. Curioso anche l'aeroporto, che è attraversato da una strada aperta al traffico e che chiude quando la pista è in uso! Mi è capitato di andare due volte a Gib e entrambe le volte ho usato British Airways, con salita fino a Londra e ridiscesa alle Colonne d'Ercole.

Da quanto ho capito in futuro l'aeroporto di Gibilterra sarà gestito come se fosse un aeroporto Spagnolo. Questo significa che i voli nazionali Spagnoli arriveranno in aeroporto, chi vuole andare in Spagna recupererà i bagagli senza controlli. Vi saranno solo controlli doganali della Guardia Civil (corpo di Carabinieri e Guardia di Finanza Spagnola) a campione contro droga e per controlli su bagagli in transito provenienti da extra UE.

Chi invece dovrà entrare a Gibilterra avrà dopo il recupero bagagli il controllo della Guardia Civil doganale, poi la Policia Nacional che controlla i documenti per l'uscita da Schengen. Poi vi sarà il controllo della UK Border Agency per l'entrata in Gibilterra.

Eppure la Rocca è un posto interessante, anche dal punto di vista turistico. Curioso anche l'aeroporto, che è attraversato da una strada aperta al traffico e che chiude quando la pista è in uso! Mi è capitato di andare due volte a Gib e entrambe le volte ho usato British Airways, con salita fino a Londra e ridiscesa alle Colonne d'Ercole.

certo....col passaggio a livello...pittoresco....

basta che pero`si mettano d`accordo bene,la dogana in macchina è volutamente boicottata dalla guardia civil,che ispeziona minuziosamente tutte le macchine,ma solo quando c`è traffico,proprio per peggiorare la situazione e disincentivare il passaggio

In questa strana situazione di Gibilterra si puo' "tifare" per una o l' altra delle due parti. Io "tifo" per Gibilterra. Liberi gli spagnoli di giudicare antistorica o assurda la situazione, liberi i gibilterrani di voler rimanere britannici alla quasi unanimità. Premessa per dire che...come fa IBERIA a pretendere di riempire un aereo per una destinazione nel passato sottoposta a ogni sorta di angherie (taglio dell' acqua, elettricità, difficoltà doganali, intralci "polizieschi") da parte spagnola ?...