IB verso Sky-Team???

A319FLR

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
0
Firenze
Da passeggero italiano, guardando alla copertura delle rotte, mi piacerebbe avere AZ in one world e Air One in Star Alliance.

Troppo sbagliato come scenario?

No pensavo che tra la IB e LAN ci fossero degli accordi importanti di C/S vista la natura sudamericana della compagnia. Penso che li manterrà lo stesso per l'intenso traffico tra Spagna e Cile.

Secondo me questa vicenda insegna solo che il gigante buono che ti salva e non impone le sue condizioni è inutile cercarlo, non esiste.

Se BA non ha sviluppato uno spirito di alleanza con IB, che è una compagnia discretamente sana e leader induscusso in una determinata area del mondo, non credo che lo sviluppi con AZ.

L'altra domanda che mi pongo è: BA ha veramente bisogno di un alleato? Consideriamo che:
1) Opera su un aeroporto sovrassaturo, in cui può tranquillamente applicare prezzi più elevati per il semplice fatto che vola su quell'aeroporto.
2) Ha alle spalle una città che genera un traffico p2p impressionante, con ottime elevata % di traffico business.

Fossi in BA mi chiederei seriamente se è necessario andare a cercarmi grane con degli alleati, penserei principalmente a curare il mio mercato, che per quantità e qualità (traffico business) è uno dei migliori del mondo.

AZ in OW? Sarebbe bellissimo, anche perchè con le altre allenza AZ dove va? In OW potrebbe specializzarsi in determinate rotte... cosa che non potrebbe nè con SA nè con ST...

Citazione:Messaggio inserito da jetset

Se AZ abbandonasse Skyteam dovrebbe pagare 180 milioni di penale (non bruscolini). Tenetelo bene a mente..

Certo ma se un'entrata in OW porterà dei benefici maggiori rispetto che essere in ST... perchè non pagarla? So che la situazione finanziaria di AZ è seria...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Scherzosamente: Cosa volete che siano 180 milioni in più del buco ormai troppo profondo di AZ?
Fanno a patta con IB: AZ non paga l'uscita da Skyteam e IB quella da OW ...

... problema risolto, così ci siamo tolti da ba**e questa benedetta penale che sembra sia il perno che sostiene il palazzo della Magliana.[:308][:308][:308]

[:308][:308][:308]
per quanto riguarda LAN e Iberia, bhe persa l'alleanza con LAN si guadagnerebbero quella con AeroMexico che è SkyTeam [8D]

ironicamente questo tred sembra una televendita... Stiamo cercando di appioppare ad IB Sky Team e AF che ci hanno portato alla rovina!!!