IB: MAD-LPA con A340!

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,307
1,455
161
N/D
Oggi ho ricevuto una notifica di cambio di orario del mio volo IB e al rientro dal Capodanno alle Canarie volerò la LPA-MAD (prima prevista col 757) sul A340! E' veramente spettacolare volare una rotta così breve (schedulato 2:45H) con un aereo del genere...[:p]

Probabilmente lo impiegheranno in alcune rotazioni nel periodo natalizio per via dell' elevatissimo traffico sulla rotta...;)
Ad esempio il mio volo di andata a piu' di 4 mesi dalla partenza risulta già full...

No lo utilizzano tutti i giorni. E' un modo per migliorare l'utilizzo degli aeromobili di lungo raggio durante i lunghi break del giorno tra un arrivo e la partenza successiva sull'intercontinentale.

In passato usavano anche il B747.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

No lo utilizzano tutti i giorni. E' un modo per migliorare l'utilizzo degli aeromobili di lungo raggio durante i lunghi break del giorno tra un arrivo e la partenza successiva sull'intercontinentale.

In passato usavano anche il B747.

Ok, non lo sapevo, comunque ho avuto fortuna a beccare la rotazione giusta...;)

Citazione:Mesaggio inserito da Cesare.Caldi

..... E' veramente spettacolare volare una rotta così breve (schedulato 2:45H) con un aereo del genere..../br]

beh, all'inizio del 767 mi ricordo si andava a Cagliari da Roma, e tante rotazioni su Londra.....

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

..... E' veramente spettacolare volare una rotta così breve (schedulato 2:45H) con un aereo del genere..../br]

beh, all'inizio del 767 mi ricordo si andava a Cagliari da Roma, e tante rotazioni su Londra.....

Come avrei voluto vivere quei momenti di AZ...

Air Europe quando mise in flotta il B772 lo utilizzò anche su tratte domestiche. Ora non ricordo se fu su LIN o MXP, ma gli scali serviti da Milano furono NAP, BRI e PMO.

Citazione:Messaggio inserito da MasterWarning
il 777 non può atterrare a LIN, perchè LIN è categoria 8 ICAO per i soccorsi, e il 777 richiede la categoria 9!
MXP è cat 9.

Inoltre mi sembra che a LIN per il decreto Burlando non possano essere utilizzati i WB.

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Ehh si, ora però è BA ad utilizzarli per venire a FCO[V]!!!!!

Ho lavorato per circa 5 anni a Las Palmas, tornavo spesso da Gran Canaria in Italia(a Napoli)via Madrid o Barcellona. Sulla tratta Lpa- Madrid l'IB usa tutti i suoi vari modelli di aerei,a seconda del periodo di affluenza. Ho viaggiatosu questa tratta con il MD80,B727, A300 , A320;A321;B757, A340. Nei periodi di maggior affluenza (Semana Santa, Natale e Capodanno)mi è capitato di prendere anche il 747. Ti invidio è l'isola piu bella che abbia mai visto

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
E' veramente spettacolare volare una rotta così breve (schedulato 2:45H) con un aereo del genere...[:p]

2:45 H ? :D

Con il 330 ho fatto un paio di voli da 35 minuti :D