IB: MAD-LPA con A340!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,610
1,578
N/D
Oggi ho ricevuto una notifica di cambio di orario del mio volo IB e al rientro dal Capodanno alle Canarie volerò la LPA-MAD (prima prevista col 757) sul A340! E' veramente spettacolare volare una rotta così breve (schedulato 2:45H) con un aereo del genere...[:p]

Probabilmente lo impiegheranno in alcune rotazioni nel periodo natalizio per via dell' elevatissimo traffico sulla rotta...;)
Ad esempio il mio volo di andata a piu' di 4 mesi dalla partenza risulta già full...

No lo utilizzano tutti i giorni. E' un modo per migliorare l'utilizzo degli aeromobili di lungo raggio durante i lunghi break del giorno tra un arrivo e la partenza successiva sull'intercontinentale.

In passato usavano anche il B747.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

No lo utilizzano tutti i giorni. E' un modo per migliorare l'utilizzo degli aeromobili di lungo raggio durante i lunghi break del giorno tra un arrivo e la partenza successiva sull'intercontinentale.

In passato usavano anche il B747.

Ok, non lo sapevo, comunque ho avuto fortuna a beccare la rotazione giusta...;)

Citazione:Mesaggio inserito da Cesare.Caldi

..... E' veramente spettacolare volare una rotta così breve (schedulato 2:45H) con un aereo del genere..../br]

beh, all'inizio del 767 mi ricordo si andava a Cagliari da Roma, e tante rotazioni su Londra.....

Air Europe quando mise in flotta il B772 lo utilizzò anche su tratte domestiche. Ora non ricordo se fu su LIN o MXP, ma gli scali serviti da Milano furono NAP, BRI e PMO.

Citazione:Messaggio inserito da MasterWarning
il 777 non può atterrare a LIN, perchè LIN è categoria 8 ICAO per i soccorsi, e il 777 richiede la categoria 9!
MXP è cat 9.

Inoltre mi sembra che a LIN per il decreto Burlando non possano essere utilizzati i WB.

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Citazione:Mesaggio inserito da Cesare.Caldi

..... E' veramente spettacolare volare una rotta così breve (schedulato 2:45H) con un aereo del genere..../br]

beh, all'inizio del 767 mi ricordo si andava a Cagliari da Roma, e tante rotazioni su Londra.....
Ehh si, ora però è BA ad utilizzarli per venire a FCO[V]!!!!!

Ho lavorato per circa 5 anni a Las Palmas, tornavo spesso da Gran Canaria in Italia(a Napoli)via Madrid o Barcellona. Sulla tratta Lpa- Madrid l'IB usa tutti i suoi vari modelli di aerei,a seconda del periodo di affluenza. Ho viaggiatosu questa tratta con il MD80,B727, A300 , A320;A321;B757, A340. Nei periodi di maggior affluenza (Semana Santa, Natale e Capodanno)mi è capitato di prendere anche il 747. Ti invidio è l'isola piu bella che abbia mai visto

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
E' veramente spettacolare volare una rotta così breve (schedulato 2:45H) con un aereo del genere...[:p]

2:45 H ? :D

Con il 330 ho fatto un paio di voli da 35 minuti :D