Credo che il numero di pax sulla MAD-BCN sia addirittura superiore a quello della MIL-ROM.Citazione:Messaggio inserito da Dome
Possono dire quello che si vuole ma... per me sarà la stessa fine della FCO-LIN.
Ricordo che "El puente" è la tratta europea più trafficata e remunerativa dopo il "prodotto Link"
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
]Credo che il numero di pax sulla MAD-BCN sia addirittura superiore a quello della MIL-ROM.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Credo che il numero di pax sulla MAD-BCN sia addirittura superiore a quello della MIL-ROM.Citazione:Messaggio inserito da Dome
Possono dire quello che si vuole ma... per me sarà la stessa fine della FCO-LIN.
Ricordo che "El puente" è la tratta europea più trafficata e remunerativa dopo il "prodotto Link"
Viaggiare in treno in Spagna non è affatto una bella esperienza: ci sono lunghe code ai controlli di sicurezza per accedere ai treni ad Alta Velocità e le code in biglietteria possono anche durare ore !!!Citazione:Messaggio inserito da baritarra
... Di fatto l'AVE sarà nel complesso più rapido del collegamento aereo: in primis perchè si potrà arrivare a Madrid o Barcellona direttamente in stazione ed in secondo luogo perchè saranno abbattuti i tempi per il check in. ...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Viaggiare in treno in Spagna non è affatto una bella esperienza: ci sono lunghe code ai controlli di sicurezza per accedere ai treni ad Alta Velocità e le code in biglietteria possono anche durare ore !!!Citazione:Messaggio inserito da baritarra
... Di fatto l'AVE sarà nel complesso più rapido del collegamento aereo: in primis perchè si potrà arrivare a Madrid o Barcellona direttamente in stazione ed in secondo luogo perchè saranno abbattuti i tempi per il check in. ...
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Secondo me invece l'AVE non sottrarrà cosi tanti pax all'aereo, in quanto spesso le ferrovie spagnole sono nettamente più care del mezzo aereo.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Secondo me invece l'AVE non sottrarrà cosi tanti pax all'aereo, in quanto spesso le ferrovie spagnole sono nettamente più care del mezzo aereo.
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Secondo me invece l'AVE non sottrarrà cosi tanti pax all'aereo, in quanto spesso le ferrovie spagnole sono nettamente più care del mezzo aereo.
Vai a vedere quanto costano in Germania o in Francia, eppure con il nuovo TGV Est si prevede un sensibile calo dei passeggeri.
Altra cosa sulle linee ferroviarie: alcuni ICE tedeschi sulla tratta Francoforte-Colonia (potrebbe esserci addirittura anche qualche airport to airport diretto) sono prenotabili, contestualmente ad un viaggio aereo, sul sito di LH e hanno anche la numerazione LH, quasi come se fossero dei voli veri e propri. Mi sembra una cosa molto intelligente e che, penso, non vedremo mai qui in Italia.
PS: Francoforte-Colonia in ICE sono 1 ora e un quarto (eppure non sono vicine..), costo 55€ (mi pare).
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Secondo me invece l'AVE non sottrarrà cosi tanti pax all'aereo, in quanto spesso le ferrovie spagnole sono nettamente più care del mezzo aereo.
Vai a vedere quanto costano in Germania o in Francia, eppure con il nuovo TGV Est si prevede un sensibile calo dei passeggeri.
Altra cosa sulle linee ferroviarie: alcuni ICE tedeschi sulla tratta Francoforte-Colonia (potrebbe esserci addirittura anche qualche airport to airport diretto) sono prenotabili, contestualmente ad un viaggio aereo, sul sito di LH e hanno anche la numerazione LH, quasi come se fossero dei voli veri e propri. Mi sembra una cosa molto intelligente e che, penso, non vedremo mai qui in Italia.
PS: Francoforte-Colonia in ICE sono 1 ora e un quarto (eppure non sono vicine..), costo 55€ (mi pare).
I treni tedeschi e francesi sono molto cari, costa decisamente meno l'aereo in confronto. Negli IC tedeschi si trovano addirittura le pattumierine con la raccolta differenziata, da noi è già un'impresa trovare o perlomeno riuscire ad aprirle.