IAG intende acquisire Vueling


Si ma l'attinenza con il piano di espansione Vueling?

Secondo me basta e avanza un unico thread che parla di Vueling, comunque...
Di certo poi un'acquisizione da parte di IAG inciderebbe non poco sul piano di espansione di Vueling, quindi a parer mio l'attinenza c'é.
 
Secondo me basta e avanza un unico thread che parla di Vueling, comunque...
Di certo poi un'acquisizione da parte di IAG inciderebbe non poco sul piano di espansione di Vueling, quindi a parer mio l'attinenza c'é.
Premetto che non avevo notato la notizia sul thread del piano, proprio perchè specifico e non thread contenitore Vueling. In ogni caso, se gli admin vorranno spostare, chiudere o unire i due thread sono ovviamente liberi di farlo...
 
Visto che il thread Vueling è ora chiuso, domando qui.

Ma Vueling non fa più c/s con Iberia? Fino ad un annetto fa si poteva acquistare voli Iberia attraverso il sito Vueling e viceversa... ora non riesco più... mi sono perso qualcosa??
 
Visto che il thread Vueling è ora chiuso, domando qui.

Ma Vueling non fa più c/s con Iberia? Fino ad un annetto fa si poteva acquistare voli Iberia attraverso il sito Vueling e viceversa... ora non riesco più... mi sono perso qualcosa??
Credo sia ma domanda più consona da viaggiare in aereo, in quanto questo thread tratta di altro.
In ogni caso i c/s tra IB e VY sono ancora in piedi, ma magari alcune rotte sono passate a IBexpress.
 
Personalmente spero che Vueling non venga venduta, è l'unica realtà positiva in casa Iberia che va bene e produce utili. IAG ha già fatto danno comprando Iberia e ora sta facendo di tutto per smantellarla e ridurla fortemente con tagli notevoli di rotte, aerei e personale. Meglio evitare che Vueling faccia la stessa fine.
 
Visto che il thread Vueling è ora chiuso, domando qui.

Ma Vueling non fa più c/s con Iberia? Fino ad un annetto fa si poteva acquistare voli Iberia attraverso il sito Vueling e viceversa... ora non riesco più... mi sono perso qualcosa??

Lo sono, perchè tutt'ora il volo VY BCN-NAP ha anche un codice IB.
 
Personalmente spero che Vueling non venga venduta, è l'unica realtà positiva in casa Iberia che va bene e produce utili. IAG ha già fatto danno comprando Iberia e ora sta facendo di tutto per smantellarla e ridurla fortemente con tagli notevoli di rotte, aerei e personale. Meglio evitare che Vueling faccia la stessa fine.

Cesare, scusa, cerchiamo di vedere le cose con una certa obiettivita'. Iberia e' in una crisi profonda, non certo per colpa di IAG che "ha già fatto danno comprando Iberia e ora sta facendo di tutto per smantellarla e ridurla fortemente con tagli notevoli di rotte, aerei e personale" come dici tu. Iberia e' in un casino peggio di Alitalia, e deve essere ben contenta di avere IAG che ha le spalle larghe dietro di se'. Altrimenti Iberia andrebbe dritta dritta verso la chiusura con i suoi attuali bilanci.

Vueling e' una bella realta', ma mi sembra che il disegno attuale dello scacchiere aeronautico europeo va in questa direzione: Lufthansa ha Lufthansa Cityliner e Germanwings. IAG si appresta probabilmente ad avere una struttura simile anche attraverso Iberia Express ed incorporando Vueling.
 
Ultima modifica:
Personalmente spero che Vueling non venga venduta, è l'unica realtà positiva in casa Iberia che va bene e produce utili. IAG ha già fatto danno comprando Iberia e ora sta facendo di tutto per smantellarla e ridurla fortemente con tagli notevoli di rotte, aerei e personale. Meglio evitare che Vueling faccia la stessa fine.

Però Cesare.... Grande analisi aziendale, con il miliardo di debiti della mitica Iberia pre IAG come la mettiamo?
 
Personalmente spero che Vueling non venga venduta, è l'unica realtà positiva in casa Iberia che va bene e produce utili. IAG ha già fatto danno comprando Iberia e ora sta facendo di tutto per smantellarla e ridurla fortemente con tagli notevoli di rotte, aerei e personale. Meglio evitare che Vueling faccia la stessa fine.

Cesare, giusto due appunti.

1. IAG, prima del merger BA-IB, non esisteva. Perciò dire che IAG ha comprato Iberia è un po' come dire, che ne so, che il Sole gira intorno alla terra.
2. IAG è stata costruita dall'unione di BA e Iberia, non era qualcos'altro.
3. Vueling non fa parte di "casa Iberia". IB ha una quota di minoranza e ne cura la manutenzione
4. IAG non sta "smantellando" IB e la ristrutturazione è voluta per far finire le perdite. Vueling non perde, ergo non dev'essere ridotta.