I-WEBB AirOne riconfigurato

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Incontrato casualmente uno dei capi di AirOne sull' IBZ-MXP, mi ha spiegato che la cancellazione temporanea di una frequenza NAP è dovuta alla necessità di check (immagino C) di I-WEBA e I-WEBB.

Nella stessa occasione i loro sedili verranno sostituiti con quelli standard Recaro di tutta la flotta AZ e AP.

Ultima modifica:
I-WEBA e I-WEBB sono per caso i 2 320 ereditati da Volare?
Mi pare altrimenti che tutti i 320 AP, e a seguire i 320 già in livrea AZ ricevuti negli ultimi due anni, installino già le poltrone Recaro con PTV.

Su I-WEBB

I-WEBA e I-WEBB sono per caso i 2 320 ereditati da Volare?
Mi pare altrimenti che tutti i 320 AP, e a seguire i 320 già in livrea AZ ricevuti negli ultimi due anni, installino già le poltrone Recaro con PTV.
Ci ho volato quando faceva servizio su Psr-Mxp 2007-2008 (Volare Web):(

Ci ho volato quando faceva servizio su Psr-Mxp 2007-2008 (Volare Web):(

Avevo avuto l' occasione di volarci ma poi andammo in macchina :( Rimpiango quel volo: ai tempi dell' HUB c'erano molte connessioni a MXP (adesso in maniera minore ci sono comunque anche con i voli SkyTeam)

Sì, gli stessi sedili di tutta la flotta A32X Alitalia.

Le cappelliere non sono state cambiate e restano un po' meno capienti di quelle dei 320 nuovi. Entrando nell' aereo mi sono sorpreso nel vedere che sullo schermo a disposizione degli A/V c' è ancora il logo Volare.

Appena arrivato da PMO su I-WEBB con i sedili nuovi, effettivamente ora c' è lo spazio minimo vitale, almeno per chi è alto come me :-)
Era scomodo anche per chi come me è di taglia "mediterranea", quei sedili erano veramente ingombranti. Ci ho volato l'anno scorso prima che lo riverniciassero, lo mettevano sempre sulle prima rotazione FCO-AHO della giornata.
Adesso con i colori AirOne e i sedili slim è più in linea con gli altri della flotta.

Seguendo lo stesso ragionamento pare che anche I-WEBA possa essere stato riconfigurato Recaro:

2010/11/13 22:32 ADH8800 ADH8800 - I-WEBA Air One A320 show
2010/10/31 13:53 ADH8940 ADH8940 - I-WEBA Air One A320 show

Il pitch di I-WEBA-BB non mi sembrava tanto diverso da un pitch FR ad esempio. Taglia 190cm.

pitch.jpg

Su I-WEBB ci ho fatto un bel voletto FCO-PMO inverno scorso veramente pessimo (per il pitch il resto volo perfetto!!)..... Meno male che l'han riconfigurato....... :)

hanno solo cambiato i coprisedili di A e B, rimuovendo quelli in tessuto blu per rivestirli di pelle grigia STILE Recaro... ma siamo lontani dai sedili Recaro di tutti gli altri aamm!