I successi di casa Boeing: in ritardo anche il 748

  • Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Credo che a questo punto ci sia materiale per una rubrica dedicata o quasi ...

La notizia non mi sembra si passata qui sul forum: il rollout del 747-800 è ritardato di 3 mesi (per ora !) ed è slittato da Ottobre alla fine dell'anno o all'inizio dell'anno prossimo.
Questo fa perdere 6 mesi di test di volo per i motori GENx.
L'articolo evidenzia anche che molti clienti del 747 non si sono ancora convinti ad acquistare il 748I e che Emirates è ancora insoddisfatta.

da Flightglobal
 
non fanno finta, se non implode l' economia mondiale, il 748 e' il cargo piu' efficiente sul mercato, ne hanno gia' venduti parecchi..
 
si il 748F, ma il 748i è una bufala che non sarà mai prodotto. Emirates lo vuole più corto, gli altri non lo vogliono.

Boeing sta cercando di non far vendere il 380 ad Airbus e la mossa del 748i serve solo a tenere fermi eventuali compratori.

il 748F è un buon compromesso e infatti ha raccolto un buon numero di oridni, se Boeing andrà avanti potrebbe convenire produrlo e certificarlo!

ciao :)
 
beh, specialmente dopo l' ordine di BA, il 748 ha dimostrato di non essere in grado di fermare il 380; tuttavia se ne vendera' anche pochi in versione pax, avra' svolto egregiamente il suo compito.
 
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
Boeing sta cercando di non far vendere il 380 ad Airbus e la mossa del 748i serve solo a tenere fermi eventuali compratori.
Alla fine con BA la mossa non è riuscita. Tra i potenziali clienti del 380 mancano soprattutto Cathay e i Giapponesi, ma non si sa per quanto, almeno se avranno soldi in cassa.
 
forse nessuno si rende conto che la complessità attuale dei progetti è tale da causare fortissime imprevedibilità rispettoa i tempi di consegna. ... gli aerei non sono fatti di alluminio e cavi come una volta, hanno complessità enormi che è difficilissimo fare lavorare insieme
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

forse nessuno si rende conto che la complessità attuale dei progetti è tale da causare fortissime imprevedibilità rispettoa i tempi di consegna. ... gli aerei non sono fatti di alluminio e cavi come una volta, hanno complessità enormi che è difficilissimo fare lavorare insieme
Quoto.
E' per questo motivo che critico Boeing: non possono venire a dire che fanno gli aerei più innovativi al mondo in tempi così brevi da essere finora impensabili.
Se un aereo è innovativo come dicono richiede tempi lunghi di sviluppo e soprattutto di test (per la nostra sicurezza !!!).

Quindi è corretto che oggi non ci siano comunicati in cui Airbus prende in giro Boeing per i ritardi di 787 e 748; peccato il viceversa non sia accaduto.