I sedili con soppalco

Se questo è il futuro della carbon class toccherà pensare seriamente alle classi premium

Tranquilli, sono proposte che emergono regolarmente ed altrettanto regolarmente spariscono nel nulla di fatto.

Immaginatevi un’evacuazione di emergenza con quei cosi, con bambini, passeggeri a ridotta mobilità, ecc…

Tranquilli, sono proposte che emergono regolarmente ed altrettanto regolarmente spariscono nel nulla di fatto.

Immaginatevi un’evacuazione di emergenza con quei cosi, con bambini, passeggeri a ridotta mobilità, ecc…
Ho paurissima di... un altro tipo di "evacuazione di emergenza", soprattutto perché trovo sia piutosto complicato - soprattutto per un passeggero non più agilissimo - catapultarsi fuori da quel trabiccolo in caso di rivolta dell'intestino!
Davvero poveracci quelli della fila sottostante (che brutta immagine, aiutoooo!!!).

Se non ricordo male, ci sono stati in passato dei mock-up di sedili con soppalco con pitch esteso e possibilmente lie-flat, che potrebbero costare come un economy o una premium economy. In questi casi, varrebbe la pena. Però, come giustamente ha detto @Seaking , la probabilità di avere questi sedili nel futuro prossimo è piuttosto bassa.

Il poggiafronte è geniale, io non riesco mai a dormire con i cuscinetti tipo la tizia nella foto perchè mi si inarca sempre il collo e mi fa male la zona reni

Momento...chi sta in piccionaia non ha diritto a distendere le gambe come quelli al pianterreno? Sarebbe il caso di rimuovere quella paratia per pemettere di appoggiare le zampe sulla testa di quelli la sotto, tanto sono gia svenuti per il gas emesso dai piani alti.

Il poggiafronte è geniale, io non riesco mai a dormire con i cuscinetti tipo la tizia nella foto perchè mi si inarca sempre il collo e mi fa male la zona reni

In realtà esiste già gonfiabile a 11,99 su Amazon:

Allegati

• poggiafronte.jpg
    poggiafronte.jpg
    35 KB · Visualizzazioni: 43
Chi siede sotto pero' si allunga parecchio, potrebbe anche meno scomodo di oggi in economy a parte che e' un po' claustrofobico sembra confortevole, soprattutto per dormicchiare.

E' evidente che i sedili in alto dovrebbero avere costi piu' bassi ed essere riservati a persone in salute con una buona mobilita', questioni di sicurezza a parte.

Mi pare di aver capito che i sedili a castello sarebbero solo nella parte centrale, tra i due corridoi, dove l'altezza della fusoliera e' maggiore e rinunciando a parecchio spazio per i bagagli a mano. E qui abbiamo una contraddizione, sembra una soluzione piu' adatta alle low cost ma e' applicabile solo sui WB.

Inoltre non mi pare che la densita' aumenti di chissa' quanto. Far allungare le gambe di piu' non giustifica quanto sopra. Pero' e' interessante, come esercizio.

1686752167897.png

Ma l'inventore quanti anni ha? Sembra un bambino, nel video piu' ancora che in questa foto. Dicono che ha vinto un premio come studente nel 2021 quindi si, e' giovane.

Quando vedo queste pensate, buone sono per raccattare qualche premio di design od innovazione, mi sale subito alla mente il compianto ragioniere nazionale..