I numeri di MXP+LIN+BGY


Dal 31/8/1997 al 31/8/1998 (pre MXP2000):
Milano (L+M) Pax: 18.192.050
(Lin 14.271.145 Mxp: 3.920.905)
Merci in Kg: 184.241.153

Roma FCO Pax. 25.947.400
Monaco Pax. 17.894.700
Zurigo Pax. 18.291.900
Vienna Pax. 9.738.300
Madrid Pax. 23.575.900
AmsterdamPax. 32.029.300
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

2000: 27.980.602
2001: 26.763.707
2002: 26.505.478
2003: 29.219.104
2004: 30.836.581
2005: 33.071.255

2006E: 36.944.003

estrapolando con i tassi di crescita visti da gennaio ad agosto.

Direi che si è vista una bella crescita!

Riesci a postarli dal 95?

Ci vorra' un po' di tempo...
 
Tanti BIOS, a mio avviso tanti di più. Considera l'importanza di MXP pre-11/09
Ci volavano diverse compagnie che ormai non si vedono più in Italia, o perlomeno stabilmente:

-American Airlines
-United Airlines (doveva aprire ORD oltre a IAD)
-Sri Lankan
-Gulf Air
-Air Europe (stava diventando una presenza importante a MXP)

Mentre Lybian Arab Airlines vola più solo a Roma.

Inoltre CO ci mandava i 772 e in estate anche UA

Continuando ai ritmi di crescita con i quali cresceva MXP sarebbe sicuramente arrivata trai primi d'Europa (dopo i 5 giganti comunque), le compagnie arrivavano eccome e senza troppi problemi, ma purtroppo è successo quel che è successo.

C'è da dire che MXP come altri grandi scali europei si raggiungevano cifre importanti senza l'aiuto delle low-cost...
 
Citazione:Messaggio inserito da Bios

Ma senza i tragici eventi dell'11/9,oggi quanti pax avremmo?

Vorrei ricordare,senza tono polemico,che l'11/9 c'è stato anche per LHR,AMS,MAD,CDG,FRA,MUC e così via.
Quindi,eventualmente,senza 11/9 le differenze cisarebbero state comunque con le dovute proporzioni,ma non per mancanze dovute a MXP ma alla stessa AZ che già non se la passava bene,non è che ante 11/9 MXP era un hub con i fiocchi ed oggi per via dell'11/9 non lo è.

Secondo me si cerca di utilizzare troppo,sopratutto dopo ormai 5 anni,la storia degli attentati di New York per giustificare cose che con questi non centrano affatto.

ciao
gate
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Tanti BIOS, a mio avviso tanti di più. Considera l'importanza di MXP pre-11/09
Ci volavano diverse compagnie che ormai non si vedono più in Italia, o perlomeno stabilmente:

-American Airlines
-United Airlines (doveva aprire ORD oltre a IAD)
-Sri Lankan
-Lybian Arab Airlines
-Gulf Air
-Air Europe (stava diventando una presenza importante a MXP)

Inoltre CO ci mandava i 772 e in estate anche UA

Continuando ai ritmi di crescita con i quali cresceva MXP sarebbe sicuramente arrivata trai primi d'Europa (dopo i 5 giganti comunque), le compagnie arrivavano eccome e senza troppi problemi, ma purtroppo è successo quel che è successo.

C'è da dire che MXP come altri grandi scali europei si raggiungevano cifre importanti senza l'aiuto delle low-cost...

si ma AZ aveva meno voli intercontinentali, anche se col 747 ...
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
-Lybian Arab Airlines


Veramente Lybian Arab Airlines vola da FCO su Bengasi una volta a settimana mentre su Tripoli tre volte a settimana.

Adriano...[:301] Sto parlando del periodo pre-11/09... Lo so bene che a MXP non ci vola la Lybian...[:303];)
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Ma senza i tragici eventi dell'11/9,oggi quanti pax avremmo?

Vorrei ricordare,senza tono polemico,che l'11/9 c'è stato anche per LHR,AMS,MAD,CDG,FRA,MUC e così via.
Quindi,eventualmente,senza 11/9 le differenze cisarebbero state comunque con le dovute proporzioni,ma non per mancanze dovute a MXP ma alla stessa AZ che già non se la passava bene,non è che ante 11/9 MXP era un hub con i fiocchi ed oggi per via dell'11/9 non lo è.

Secondo me si cerca di utilizzare troppo,sopratutto dopo ormai 5 anni,la storia degli attentati di New York per giustificare cose che con questi non centrano affatto.

ciao
gate

Ma va non sapevo che anche per questi altri aeroporti fosse successo lo stesso...;)
Quello che intendeva Bios è che anche con un AZ già sgangherata MXP poteva contare su molte compagnie estere...
 
L'11/9 e' vero che ha limitato non solo MXP ma tutti gli Hub's va' pero considerato che un conto e' ricevere la batosta in fase di start-up un'altro dopo decenni di maturazione.

Se poi aggiungiamo le caxxate squisitamente nostrane il gioco e' fatto, ora MXP e' in costante ripresa da piu' di un anno e mezzo sopra le medie europee a dimostrare (ma non vi era bisogno) che e' collocato nel 3 bacino di traffico piu' importante ed e' normale che ri-cresca.

Chi rimmarra fuori da MXP rimarra' fuori da tante cose....(messaggio per Airone, Meridiana,WindJet & Co) perche chi sperava che MXP fallisse ha sbagliato i conti...;)