I nazionali da MXP....

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ma come, da Malpensa non vuole volare nessuno...

Non vogliono volarci le persone con menate mentali, l'uomo sulla strada (il pax) va' dove c'e 'scritto che atterra e riparte il volo sul suo tiket!

PS: U2 sul nazionale da MXP oltre l'82% di LF, sul internazionale chiedi a Concorde che sta' allegramente volandoci sopra....:D (contribuendo alla media...)

Basta che tiri giù i prezzi e tutti volano dovunque.
Mi stupisce molto il fatto che il LF dei due scali non sia proprio eccellente, comunque sotto il 70%. Poi MXP ti permette di mettere su un network esteso cosa che a LIN non puoi fare. I fatti dimostrano che con pochi slot e senza essere inquadrati in una alleanza LIN può essere una tomba.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Basta che tiri giù i prezzi e tutti volano dovunque.
Mi stupisce molto il fatto che il LF dei due scali non sia proprio eccellente, comunque sotto il 70%. Poi MXP ti permette di mettere su un network esteso cosa che a LIN non puoi fare. I fatti dimostrano che con pochi slot e senza essere inquadrati in una alleanza LIN può essere una tomba.

Ovviamnete qualsiesi compagnia che su milano volesse espandersi scegliendo LIN puo' solo morire, mi sembra ovvio e nessun imprenditore privato un minimo accorto e competente lo farebbe.

Tra l'altro leggevo qui sl forum che gli LF di MXP a parita' di rotte su LIN hanno diversi punti percentuali in piu' rispetto a LIN quindi un brutto campanello d'allarme....

Se tra i due scali non ci fosse questa sovvraposizione di frequenze su alcune rotte avremmo qualche frequenza in meno ma coefficienti ben piu' alti, quando questo chi di dovere forse lo capira' forse sara' troppo tardi.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ I-TIGI

se nn sbaglio, a partire da questo autunno ci sarà a Mxp un altro vettore che opererà sui voli nazionali, vero? mi confermi?;)

[:306]
Airone? (la compagnia, non il forumista)
O forse proprio Airone con la Enzino Air?:D

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ I-TIGI

se nn sbaglio, a partire da questo autunno ci sarà a Mxp un altro vettore che opererà sui voli nazionali, vero? mi confermi?;)

[:306]

A me sembra un pò un azzardo il sistema aeroportuale milanese sta generando una forte sovracapacità. Standosene a LIN si hanno ancora ampi margini di crescita. A meno che si debba andare a MXP per servire un mercato non interessato a LIN...