I napoletani vogliono Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Boom di iscrizioni sul gruppo Facebook “Vogliamo la Ryanair a Napoli”

Facebook si conferma sempre più un importante amplificatore per le istanze e le richieste dei cittadini, una formidabile forma di comunicazione che in alcuni casi è in grado di diventare strumento di espressione della volontà popolare. E' quanto successo con il gruppo "Vogliamo la Ryanair" a Napoli, nato nel 2008 che in pochi mesi dalla fondazione ha raggiunto i 5000 iscritti e ora, a metà 2011 si sta avvicinando agli 8000.
"La Ryanair è una delle compagnie low-cost più importanti al mondo, ed una delle poche che riesce a mantenere dei costi sostenibili per gli utenti." Spiega un comunicato dello staff del gruppo. "La compagnia irlandese opera su circa 200 tratte, collegando più di venti paesi. Nello specifico in Italia la Ryanair opera su circa 23 tratte, collegando di fatto tutta l’Italia con le migliori località europee."

A prescindere dalle simpatie e/o dalle antipatie che Ryanair sa suscitare, in effetti il napoletano mi sembra la zona italiana più "scoperta" da Ryanair, soprattutto se si considera la sua alta densità di popolazione. A seguire direi il catanese...

Presumo che questo sia il frutto di una precisa strategia degli aeroporti locali, evidentemente non interessati all'arrivo della compagnia irlandese...
 
Se permettete chiuderei il thread, credo che su FB si trovi anche il gruppo di chi ama il gelato alle vongole, e la discussione che si potrebbe sviluppare sarebbe quanto di più sterile vi possa essere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.