Hotel e aeroporti in Italia

é difficile dire perchè vicino gli aeroporti in italia non ci sia business alberghiero ma è anche vero ( e sicuramente molta della gente che frequenta questo forum avrà notato per esperienza personale) che all'estero forse ammettono un pò di più le costruzioni di una certa altezza entro una certa distanza dagli aeroporti. In alcune città le piste sono mooooooolto vicine ai tetti. C'è del rischio...

[OT] è anche difficile dire quale siano le catene migliori al mondo: bisogna anche distinguerle dal tipo di servizio offerto e dal range di categoria. Ad esempio pare che negli ultimi mesi Accor (di cui fanno parte Sofitel, Novotel ecc) abbia vinto nella classifica delle vendite, per qualità di servizio rispetto alle categorie di alberghi con cui si rivolgono al pubblico, ma non si tratta di 5 stelle lusso o comunque oltre: si...avete capito bene....si sta andando oltre le 5 stelle ed, una compagnia che lo sta facendo molto bene è Jumeirah (http://www.jumeirah.com/ clikkate su quickfind ): Avrete notato da qualche parte le foto di alberghi a forma di vela sul mare..."sciaqquatevi gli okki" :D

Niente male...Mandarin Oriental a Milano?....filo da torcere sarà!!
Cmq per saperne di più sugli alberghi: http://www.ehotelier.com/

Citazione:Messaggio inserito da ...

La mia lista personale:

1)Ritz-Carlton,Sheraton, Hyatt, Grand Westin, Intercontinental, Sofitel e Crowne Plaza

un gradino più giù, ma sempre ottimi:

2)Hilton, Westin, Marriott

Holiday Inn, Novotel (eccetto quello a NY più o meno sulla 52ima che non è male), manco morta.

Noto che ami i bei hotels, io alla mia lista aggiungo i Mandarin poi il mio preferito a Singapore (Raffles) un po' piu' giu i SwissHotel (Il mio preferito quello sul Bosforo a Istanbul) e Kempinski.

Divertenti e funny senza esisgenze i Movempick e Hard Rock Hotels mentre a Bangkok il mio preferito il Grand Hyatt Erawan sulla Sukumvit Rd anche se l'Oriental ha una bella vista on the river...

Difficile fare una lista delle migliori catene, varia da citta' a citta'

Ad ogni modo una pseudolista potrebbe essere, St. Regis, Peninsula, Amanpuri, Four Seasons.

Comunque il posto migliore per dormire e'..... la propria casa :D

a Venezia 300 m fuori dall'aeroporto è stato appena aperto un Courtyard by Marriott, 100 camere ottimo vista pista.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Lo Sheraton di Genova penso lavori anche con i crocieristi...
e gli equipaggi. AZ comunque per fortuna va in citta'.
Sì e so anche quali hotel ...
... niente male.

Per un periodo non ricordo se AZ o un'altra compagnia hanno scelto per i crew il "Grand Hotel" di Arenzano, la prima località della cost fuori Genova.

Lo Sheraton veniva sicuramente usato da BA quando aveva il compianto volo con night-stop e credo anche da Crossair/Swissair, anche se non sono sicuro.
Quest'ultima al primo piano aveva un'ufficio per il pubblico), quel piano è una specie di zona uffici legata al conference center dell'hotel.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Errore: il Motel Charlie è piuttosto fuori mano.
Molto più comodi il motel Luna e il Miami, che ha le camere con il soffitto blu e le lucine a far da stelle, come il 787 [dunque post non OT]

senrti senti quanto e` espertoil ragazzino .....

saluti da Londra (stamani ci hanno fatto uscire tutti dalla mero per un controllo e ripartire 20 minuti dpo)

dal faceto al serio

nella zona di MXP stanno fiorendo alcuni hotel
sebbene la domanda sia molto alta in zona abbiamo assistito solo:

1. l'hotel SEA con affidamento a Starwood (sheraton) in fase di definizione
2. un Intercontinental, marca Crowne Plaza, in fase di terminazione vicino al T1
3. un ATAhotel nelle vicinanze di gallarate
4.Unahotel a Legnano
5. almeno altri 6 alberghi in cosruzione sulla strada verso Novara
piu, gli alberghi a conduzione familiare che stanno fiorendo come i parcheggi

Inoltre anche a Somma Lombardo si trovano almeno due strutture alberghiere ben visibili: Il "Domina Inn Malpensa" sulla statale del Sempione e una nuova struttura di color grigio scuro e arancione in Somma Lombardo...

Citazione:Messaggio inserito da ct99

a Venezia 300 m fuori dall'aeroporto � stato appena aperto un Courtyard by Marriott, 100 camere ottimo vista pista.

A Luton a bordopista c'è un Hotel (diciamo più un motel). Gli aerei vengono parcheggiati sotto le finestre....e se ti fai accendere i motori ti fai un'asciugatura rapida!