Hostess e piloti fumano hashish in volo

Ho trovato questo video russo sulla rete....non so se sia una bufala o meno...spero vivamente di si...!

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/videodallarete/video643.shtml

2 commenti:

1- i due geni (perchè solo un genio può farsi filmare mentre fa una cosa del genere) mi sembrano entrambi aa/vv, non un aa/vv e un pilota, come riportato nel titolo dell'articolo

2- dal rumore di fondo mi sembra che il filmato sia stato ripreso in volo :astonished::astonished::astonished:

..Enjoy your ...trip....
Se lo vede MOL minimo minimo lo include tra i servizi da vendere a bordo.
Ovviamente fruibile rigorosamente in bagno e a pagamento:D
Scherzi a parte, nella realtà c'è anche di peggio.

Be se ci si mette su una compagnia aerea del tipo "SBALLOAIRLINES vola con noi in tutti i sensi" penso che avranno il LF sempre al 100% :D

A di là di questi eventi improbabili, chiedo agli addetti ai lavori quanto è frequente trovare ancora oggi gente che fuma in bagno in aereo? Che conseguente ci sono per il pax?

probabilmente sbaglio, ma alla fine del filmato (quando apparentemente salutano) mi sembra che nominino una compagnia: "...Aviakompania Pulk.." (stop del video).

Fosse cosi', allora il documento non e' poi tanto fresco, visto che Pulkovo oggi vola col nome di Rossija.

E comunque, purtroppo anche se fosse vero, non mi meraviglierei poi tanto della cosa, trattandosi di Russia.
Da quelle parti la professionalita' degli AA/VV mi ha sempre lasciato perplesso (sopratutto quando si volava con compagnie minori).
Troppo volte ho visto steward dallo sguardo un po' troppo "assente", che mi ha sempre fatto pensare che alzano il gomito ben volentieri sia prima che durante il turno.

E anche 'sti due cretini del video, non mi pare che al momento di iniziare a farsi 'sta variante di canna fossero del tutto "coscenti"... ma come minimo erano alla seconda, oppure si erano fatti un bel po' di bicchierini prima

A me non pare un galley e il rumore di sottofondo è tutt'altro che realistico. Pare più uno scantinato...
Per me è un fake a prima vista...

probabilmente sbaglio, ma alla fine del filmato (quando apparentemente salutano) mi sembra che nominino una compagnia: "...Aviakompania Pulk.." (stop del video).

Fosse cosi', allora il documento non e' poi tanto fresco, visto che Pulkovo oggi vola col nome di Rossija.

E comunque, purtroppo anche se fosse vero, non mi meraviglierei poi tanto della cosa, trattandosi di Russia.
Da quelle parti la professionalita' degli AA/VV mi ha sempre lasciato perplesso (sopratutto quando si volava con compagnie minori).
Troppo volte ho visto steward dallo sguardo un po' troppo "assente", che mi ha sempre fatto pensare che alzano il gomito ben volentieri sia prima che durante ila farsi 'sta variante di canna fossero del tutto "coscenti"...

Scusa,ma dicendo trattasi della russia cosa intendi??!??
Io non so se sei rimasto ancora all'età comunista ma in russia e cambiato davvero molto, forse e meglio informarsi bene prima di dar sfogo ad opinioni e alllusione di dubbia pertinenza.
Ti faccio semplicemente notare che nella citta della rusdia come mosca, samara, ircutsk la possibilita di acquisto di una buona parte d'acwuisto della popolazio e non quindi gli oligarchi, e superiore a quella di moltissime citta europee nonche del bel paese. Di conseguenza gli standard di trasporto non di massa e paragonabile a quello delle flotte europee. Cio che e presentato in questo video ammesso che non sia un fake e gravissimo, ma per un caso non si puo parlare di totalità, questo e da stupidi. Faccio notare che in italia gli autisti di pullman si "bombano", gente al volante, conduttori di treni...
Devo dire che di conseguenza non mi meraviglio dell'italia?beh posso dirlo perche vivo qui e ho una visione obiettiva di chi e a contatto con la realta.
L'arroganza di dire ho visto un aa/vv con occhi stralunati non vuol dire ne che sia un tossico ne un alcolizzato. Forse e semplicemente stanco di persone come te che pensano che la russia sia il terzo mondo e tu vieni dal paese dei balocchi quando e un paese aperto alle novita relativamente da poco.
Ti faccio notare che anche su AF e AZ molte volte ho incontrato aa/vv con occhi stralunati ma non per questo...
Aggiungo anche con certezza che la qualita del servizio e della reattivita del personale di cabina viene controllato prima di ogni volo come imposto dall'ente per il volo. Sia sulle companie minori che maggiori della Russia. Ti garantisco che nessuno vuole perdere un buon lavoro in Russia per una cazzata come alcol o fumo.
Ti auguro di rifletterci su.
Ivan

Ti auguro di rifletterci su.
Ivan

Non ti quoto tutto, ma e' come se lo facessi... e non capisco questo attacco contro di me.
Parlo per esperienza (se vuoi ti faccio una scansione delle pagine del mio passaporto, cosi puoi divertirti a contare i timbri russi che c'ho sopra...).
In Russia, ci vado per lavoro dal 1996... il comunismo, per contro, era gia' finito da qualche anno. Quindi tutto quello che i miei occhi hanno visto e' successivo. Tranquillo.

Forse, chi e' che vive di luoghi comuni sei tu stando a quello che scrivi (e che non quoto - ce ne sarebbe...).
Forse sei tu quello che confonde Mosca con il resto della Russia.

Dove accadono cose come queste (fatti di poco piu' di un mese fa, e che ho scoperto soltanto adesso):
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article5651516.ece ...e si sta parlando di piloti!

P.S.: mi chiedi cosa intendo con "trattandosi della Russia"? Te lo spiego: un Paese dove il consumo di alcool viene considerato come non socialmente pericoloso... dove ogni posto e' buono per bere... anche a bordo. Basta guardare quanto cognac viene venduto al dutyfree in volo (e consumato sul posto), anche nei voli della mattina.

Ultima modifica:
Non ti quoto tutto, ma e' come se lo facessi... e non capisco questo attacco contro di me.
Parlo per esperienza (se vuoi ti faccio una scansione delle pagine del mio passaporto, cosi puoi divertirti a contare i timbri russi che c'ho sopra...).
In Russia, ci vado per lavoro dal 1996... il comunismo, per contro, era gia' finito da qualche anno. Quindi tutto quello che i miei occhi hanno visto e' successivo. Tranquillo.

Forse, chi e' che vive di luoghi comuni sei tu stando a quello che scrivi (e che non quoto - ce ne sarebbe...).
Forse sei tu quello che confonde Mosca con il resto della Russia.

Dove accadono cose come queste (fatti di poco piu' di un mese fa, e che ho scoperto soltanto adesso):
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article5651516.ece ...e si sta parlando di piloti!

P.S.: mi chiedi cosa intendo con "trattandosi della Russia"? Te lo spiego: un Paese dove il consumo di alcool viene considerato come non socialmente pericoloso... dove ogni posto e' buono per bere... anche a bordo. Basta guardare quanto cognac viene venduto al dutyfree in volo (e consumato sul posto), anche nei voli della mattina.

Guarda non volevo attaccarti, volevo solo farti notare che di un singolo evento non possiamo fare la normalità. L'alcol non lo nego e un grande problema della russia e nell'articolo del times e inequivocabibe.
Penso che la vendita del cognac a bordo ai passeggeri non ha rilevanza visto che non sono gli aa/vv o piloti e dunque la sicurezza non e messa in dubbio. Se dici che i russi sono spesso ubriachi, beh e vero ma basta che dai un occhio su avherald e noti che i voli inglesi o di nazioni piu europee effettuano numerosissimi atterraggi di emergenza a causa di drunken men e non si legge mai di aeroflot (numero casi da me visti in due anni di frequenza di avher minore di due, sotto la media di BA AF)
La realta russa e le abitudini sono molto differenti da quelle europee anche se stanno assumendo sempre piu l'aspetto europeo. Ci vorra ancora molto affinche tutto sia alla europea. Ma accadra.
Ivan

Guarda non volevo attaccarti, volevo solo farti notare che di un singolo evento non possiamo fare la normalità. L'alcol non lo nego e un grande problema della russia e nell'articolo del times e inequivocabibe.
Penso che la vendita del cognac a bordo ai passeggeri non ha rilevanza visto che non sono gli aa/vv o piloti e dunque la sicurezza non e messa in dubbio. Se dici che i russi sono spesso ubriachi, beh e vero ma basta che dai un occhio su avherald e noti che i voli inglesi o di nazioni piu europee effettuano numerosissimi atterraggi di emergenza a causa di drunken men e non si legge mai di aeroflot (numero casi da me visti in due anni di frequenza di avher minore di due, sotto la media di BA AF)
La realta russa e le abitudini sono molto differenti da quelle europee anche se stanno assumendo sempre piu l'aspetto europeo. Ci vorra ancora molto affinche tutto sia alla europea. Ma accadra.
Ivan

Appunto... ed e' proprio questa la differenza tra le due realta'...

...negli UK, se capita a bordo qualcuno ubriaco (o che si scola una bottiglia durante il volo) e si permette di creare problemi con il crew o altri passeggeri, il comandante decide quasi sempre di dirottare su un vicino aeroporto e consegna il molestatore alle autorita'.

A bordo degli aerei russi, tutto questo e' visto come "ordinaria amministrazione" e viene tollerato dall'equipaggio che si tieni gli ubriachi a bordo fino alla destinazione. E non solo questo...
Ti giuro che, lo scorso agosto ero su un volo S7 (DME>MRV) e quello esattamente di fianco a me si e' scolato da solo la bottiglia da 0.5 di cognac russo. Ed erano le 8 del mattino. Fosse stato un volo di 4 ore, magari finiva male. Ma per 2 ore di volo non e' successo niente di particolare, se non qualche offerta ad unirmi alla trincata :) . Ma all'arrivo quando si e' alzato ha dato qlc problema al crew mentre sbarcava.

A bordo dei voli interni CIS ho sperimentanto alcuni tra i peggiori viaggiatori, e visto il laissez-faire degli equipaggi (da una parte li comprendo, visto che se si mettessero a far rispettare sempre i regolamenti, si creerebbero grossi problemi con le normali attivita' di volo...). Pero' dall'altra deve essere davvero frustrante lavorare in questi ambienti, e (come scritto) non mi meraviglio se laggiu' pure gli aa/vv si mettono a fare come i passeggeri.
Tanto, se in aeroporto non ci sono i controlli per filtrare certi passeggeri, verosimilmente questo puo' accadere anche per l'equipaggio. Ripeto e' una questione *anche* di mentalita': in alcuni Paesi essere ubriaco e' moralmente ammissibile, in altri (leggi penisola araba) credo che un pilota EK che si presenta al lavoro con un bicchiere di vino in corpo rischia la carriera!
E allora, anche se i regolamenti sono gli stessi, poi in realta i controlli sono differenti...

A parte gli applausi all'atterraggio (che, vabbe' e' solo un elemento folkloristico), segnalo la normale abitudine dei passeggeri di non spegnere il cellulare (quando si atterra e' un continuo bip-bip degli sms) e gli scatti felini per alzarsi in piedi quando l'a/m sta ancora rullando a 60 kmh per liberare la pista! (con tanto di telefonata lavoro/famiglia).
Poi, spesso ci sono i problemi quando ci si imbarca a causa di molta gente che arriva al gate con 3-4 bagagli a mano e che cominciano a fare le storie perche' non c'e' piu' posto per sistemarla e cominciano

Ora, non voglio proprio scadere nei luoghi comuni, ma e' quello che mi e' capitato praticamente sempre di vedere nei viaggi in Russia.

Poi, magari sono le stesse cose che capitano sul FCO>LIN (e ci crederei). Ma non ho esperienze personali per giudicare, quindi lascio agli altri dire se la Russia e' un paese al pari o indietro rispetto all' Occidente (tra virgolette).

A me non pare un galley e il rumore di sottofondo è tutt'altro che realistico. Pare più uno scantinato...
Per me è un fake a prima vista...

Non potrebbe trattarsi dell'IL-86? Questo perchè mi sembra che dietro le spalle della "pippatrice" bionda, ci sia la scaletta interna per lo sbarco dei passeggeri, tipica degli aerei russi di un tempo che dovevano operare anche da aeroporti remoti, privi di parecchie infrastrutture.