Hogan (Etihad) guarda a un' alleanza con Alitalia


Grazie per il video.
Notevole la visibilità ed il risalto dati all'evento, anche da parte di Etihad.
 
Infatti! Chissà se e' consuetudine?
Ci sono tanti elementi che fanno pensare che sia molto di più di un banale e consutoo codeshare.
- mese scorso EY aveva pubblicato la ricerca di un KK, o comunque responsabile delle attività di scalo a FCO, pur non volando con proprio metallo
- si scopre che a bordo dei voli AZ ci sono anche A/V degli emirati
- comunicati, presentazioni sempre e completamente congiunti
- codeshare beyond per entrambe le compagnie su FCO a AUH
- all'apertura del volo Hogan parla di cercare un'alleanza, non si capisce bene se una JV o ingresso possibile nel capitale stesso, con AZ


Insomma tutto mi sembra tranne che un normale codeshare.
 
Ci sono tanti elementi che fanno pensare che sia molto di più di un banale e consutoo codeshare.
- mese scorso EY aveva pubblicato la ricerca di un KK, o comunque responsabile delle attività di scalo a FCO, pur non volando con proprio metallo
- si scopre che a bordo dei voli AZ ci sono anche A/V degli emirati
- comunicati, presentazioni sempre e completamente congiunti
- codeshare beyond per entrambe le compagnie su FCO a AUH
- all'apertura del volo Hogan parla di cercare un'alleanza, non si capisce bene se una JV o ingresso possibile nel capitale stesso, con AZ


Insomma tutto mi sembra tranne che un normale codeshare.

Infatti AZ effettua un volo EY(lo slot e' di EY)perché non hanno macchine sufficienti al momento,e questo ė la ragione per cui sono presenti a bordo aa/vv EY.
Il resto sono speculazioni.
 
Infatti AZ effettua un volo EY(lo slot e' di EY)perché non hanno macchine sufficienti al momento,e questo ė la ragione per cui sono presenti a bordo aa/vv EY.
Il resto sono speculazioni.

scusa?
gli slot sono di AZ e tutti i voli sono operati con macchine AZ.
Che non abbiano macchine sufficienti mi sembra alquanto campato in aria visto che annunciato o incrementano di continuo.
 
Che in futuro possa aggiunersi EY ai voli operati da AZ, non lo escludo, è successo pure a DUS per dire con AB.

Che però lo "slot" sia di EY......non ha fondamento, e oltretutto non avrebbe nemmeno vantaggio logico. Sia AZ che EY possono operare, anche in maniera indipendente da logiche commerciali e partnership comuni, la rotta. Non c'è nessuna necessità di operare con diritti di un'altra.