HLX lancia il check-in online!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,893
3,229
161
Roma
Anche AZ ce l'ha... vedere la home page (banner di destra) per credere...

In questa prima fase il servizio check-in online è riservato ai Clienti MilleMiglia, in possesso di biglietto elettronico con solo bagaglio a mano e con prenotazione confermata su un volo nazionale diretto.

Se qualcuno l'ha già usato, ci faccia sapere come si è trovato!

Il check-in online di AZ per problemi burocratici italiani non permette la stampa della carta d'imbarco che deve comunque essere ritirata fisicamente in aeroporto.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il check-in online di AZ per problemi burocratici italiani non permette la stampa della carta d'imbarco che deve comunque essere ritirata fisicamente in aeroporto.

Si, ma puoi farlo anche dalla Self Check In, spendendo al massimo 1 minuto.
La fase 2 del progetto (finirà a breve), invece, prevede la stampa diretta della carta di imbarco.

Citazione:Messaggio inserito da seaking

La fase 2 del progetto (finirà a breve), invece, prevede la stampa diretta della carta di imbarco.

la fase 2 è legata all'istanza presentata presso l'agenzia delle entrate.

Ho provato un paio di volte il web-check.in di AZ, una volta ha funzionato benissimo, anche se non mi ha dato conferma del cambio del posto; la secoda volta mi ha dato errore ma poi il chec-in era stato fatto ugualmente e non ho saputo in che posto ero fino a quando non sono arrivato in aeroporto ...

.. ho sempre stampato la carta d'imbarco alle macchinette Self: ci vuole pochissimo tempo e lo trovo più comodo che stamparsele da soli perché non sempre si ha accesso ad una stampante quando si è in viaggio.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

In Italia solo BA e IB offrono al momento il web check in "reale"??

Recentemente si è aggiunta anche Swiss.

Ma come ma quete compagnie riescono a permettere la stampa della carta d'imbarco e altre come AZ, AP, FR, ecc. hanno ancora problemi burocratici?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Dopo Ryanair, Easyjet e Vueling anche HLX segue le altre low cost e lancia il check-in online.
Inizialmente il servizio sarà attivo solo sulle rotte interne in Germania, successivamente sarà esteso alle rotte internazionali.
Il servizio è già attivo sulla versione tedesca del sito HLX e permette la stampa della carta d'imbarco da 30 ore a 1 ora prima della partenza.

loro però non fanno pagare quegli assurdi balzelli per i bagagli...

Alberto