Helvetic elimina la Sardegna

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Helvetic Airways ha cancellato, con effetto immediato, tutta la programmazione (annuale o estiva che sia) verso le destinazioni Olbia, Cagliari, Alicante e Faro.

Ci sono voci di un possibile take-over da parte di Swiss.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

In effetti non la vedo con grandi prospettive !!!

Stanno lavorando molto nel profittevole settore ACMI e wet-lease. Di qui le cancellazioni di alcune rotte, anche nonostante tutto con buoni risultati come ALC, FAO, CAG e OLB.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

sigh non vedrò più i miei amati aerei rosa fucsia ! Comunque sicuramente la destinazione con meno possibilità di un subentro di una nuova compagnia è solo CAG per le altre...non penso ci siano problemi :-)
Che ti è successo????
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

rennet :-) sono realista swiss opera molto di più su olbia che su cagliari....se non qualche rara rarissima occasione. Helvetic invece operava già da tempo la tratta ed era conosciuta pure qua...certo a vedere swiss che opera un volo per cag sarei felicissimo ! Ma sono anche sicuro che sia una cosa molto molto molto difficile!
Mi fa piacere che di tanto in tanto il tifo non ti offuschi la mente.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Stanno lavorando molto nel profittevole settore ACMI e wet-lease. Di qui le cancellazioni di alcune rotte, anche nonostante tutto con buoni risultati come ALC, FAO, CAG e OLB.

Cos'è il settore ACMI? ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Cos'è il settore ACMI? ;)

E' una possibile opzione nei contratti Wet-Leasing; generalmente, questo tipo di contratti prevede appunto una base ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, Insurance): il Lessor fornisce quindi l’aeromobile, l’equipaggio, la manutenzione ed assolverà agli obblighi assicurativi.....
avevo sentito che cercavano di studiare la trasformazione del vettore in un operatore wet-lease, che noleggia cioè i propri velivoli, con formula ACMI, per voli di linea e charter in particolare.....ma non pensavo da subito un taglio cosi netto, onestamente!