Helvetic charterizza tutti i voli italiani

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Era l'unica cosa che poteva fare altrimenti...

In pochi anni ha cambiato strategia : dalle tratte business (fallimentari) a quelle charter nel segmento leisure ed etnico (che invece portano ottimi incassi, perlopiù con mesi in anticipo).

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

La decisione di 2L significa che tutti i voli diverranno stagionali?
Quali sono le rotte annuali/stagionali di Helvetic?

No, i voli saranno operati presumibilmente operati anche durante la stagione invernale, magari con l'esclusione della Sardegna, sempre in accordo con i tour operators svizzeri, ma molto probabilmente con percentuali di "charterizzazione" più basse, data la stagione.

Rotte stagionali di 2L sono, ad esempio, quelle verso Agadir e Marrakech che operano solo in inverno come charter per conto di TUI.

Sky, si vedra' come andra' la tratta di easy jet giornaliera da ginevra per cagliari (che mi sembra una follia), magari poi l'helvetic o magari la darwin rimarra' anche a operare in inverno..

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Sky, si vedra' come andra' la tratta di easy jet giornaliera (che mi sembra una follia), magari poi l'helvetic o magari la darwin rimarra' anche a operare in inverno..

Non saprei se Helvetic Airways opererà su CAG anche in inverno, ma credo di no. Darwin penso proprio di no.

Da Zurigo, oltre al settimanale di Helvetic, ci sarà un altro volo charter di Edelweiss Air, di Sabato, da Maggio ad Ottobre.

Da Ginevra, oltre ad easyJet ci sono un volo full-charter di Edelweiss Air (Sabato) da Maggio ad Ottobre più 2 voli semi-charter di Darwin Airline (Venerdi/Domenica) da Giugno a Settembre, che originano entrambi da Lugano.

Da Berna ci sarà un volo full-charter di Darwin la Domenica.

Da Basilea non ci saranno voli di linea o charter per Cagliari...forse sarebbe stato meglio se easyJet avesse aperto il suo stagionale da qui, dove non c'erano collegamenti, cmq penso che anche da Ginevra riscuoterà il suo buon successo.

Da Altenrhein, infine, ci sarà un volo full-charter ogni Sabato da Giugno ad Ottobre, con Austrian Arrows.

La Svizzera sarà dunque collegata come non mai con Cagliari.;)

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Quindi sulla NAP-ZRH, AirOne non potrà contare sui contratti di quei t.o...

CIAO
_goa

Se vola in c/s con LX, non penso avrà tanti problemi a riempire il suo volo.

bho, sara' che il resto dell'europa e' si coperta ma mai come la svizzera che le distanze fra le varie citta' non impediscono di muoversi..uhm nn so se mi son fatto capire...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

bho, sara' che il resto dell'europa e' si coperta ma mai come la svizzera che le distanze fra le varie citta' non impediscono di muoversi..uhm nn so se mi son fatto capire...

Come in Italia praticamente ogni scalo ha il suo volo charter per Ibiza, anche in Svizzera ogni scalo svizzero aperto al traffico commerciale è collegato alla Sardegna, essendo questa una meta molto popolare e conosciuta tra i vacanzieri svizzeri.

Non ci trovo nulla di strano.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Quindi sulla NAP-ZRH, AirOne non potrà contare sui contratti di quei t.o...

CIAO
_goa

Se vola in c/s con LX, non penso avrà tanti problemi a riempire il suo volo.

Purtroppo del c/s ancora non si sa nulla(come peraltro slla NAP-VIE con OS,mentre c'è già da FCO).Il call center AP dice che sono possibii prosecuzioni solo tramite accordo interliner...ma!