Helvetic Airways?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattiaviation

Utente Registrato
10 Luglio 2015
398
0
0
Viareggio
Ciao a tutti sono parecchi giorni che monitoro la situaIone di HELVETIC e ho notato che sul sito ufficiale non è presente nessun volo per la winter 2015/2016 e ne tantomeno per la summer 2016!
Sapete cosa sta succedendo se gli aerei HELVETIC passeranno tutti a SWISS o magari opererà voli charter insieme a HOTEPLAN SUISSE o qualche altra "compagnia" del genere?

Ciao a tutti sono parecchi giorni che monitoro la situaIone di HELVETIC e ho notato che sul sito ufficiale non è presente nessun volo per la winter 2015/2016 e ne tantomeno per la summer 2016!
Sapete cosa sta succedendo se gli aerei HELVETIC passeranno tutti a SWISS o magari opererà voli charter insieme a HOTEPLAN SUISSE o qualche altra "compagnia" del genere?

Più ritarda la consegna dei Bombardier C-Series a SWISS, più lavoro ha Helvetic. Credo praticamente tutta la flotta volerà per SWISS. Non è da escludere aumentino ulteriormente la flotta.

Anche dello compagnia GERMANIA FLUG i voli non sono più in vendita per la winter quando verso luglio erano stati messi!
Ho letto anche lì disaccordi tra HOTAPLAN GERMANIA FLUG e HOLIDAYJET!
Sapete qualcosa ?

Poi a HELVETIC ritorneranno i velivoli che darà a SWISS o rimrranno suoi?

Anche dello compagnia GERMANIA FLUG i voli non sono più in vendita per la winter quando verso luglio erano stati messi!
Ho letto anche lì disaccordi tra HOTAPLAN GERMANIA FLUG e HOLIDAYJET!
Sapete qualcosa ?

Poi a HELVETIC ritorneranno i velivoli che darà a SWISS o rimrranno suoi?

Helvetic opera solo in wet lease per Swiss.
Gli aerei restano di loro proprietà.

Mentre Hotelplan ha visto che non riesce a riempire da sola i voli charter, e quindi di abbandonare la collaborazione con Germania. Questa estate si trovavano voli a meno di 100 CHF A/R da Zurigo per le isole greche, anche a luglio e agosto. Non mi stupisce la loro decisione.

MO-MO cosa dice?

Per non sbagliare direi che la situazione citata è, come si usa dire, "fluida"... Il padre-padrone di Helvetic, il miliardario Martin Ebner (e consorte) penso che abbia molti motivi per sorridere (o magari anche sghignazzare) per l'infelice situazione di SWISS confrontata con l'"affaire" Bombardier... Ebner, uno dei finanziatori dell'UDC che ha vinto alla grande le elezioni federali di questi giorni, è infatti parte importante di un'area politica che, piuttosto che vedere SWISS passare in mano agli odiati tedeschi, avrebbe preferito una compagnia completamente rossocrociata anche se di limitate dimensioni. Si è fatto la sua compagnia... ha venduto o ceduto per demolizione due F-100, ne mantiene quattro, un A319 e sette EMBRAER ex austriaci in proprietà o leasing proprio. Le informazioni non sono sempre precise ma, mi sembra che gli aerei in wet lease per SWISS siano addirittura otto...Mi pare di aver letto anch'io del possibile acquisto di altri aerei. Quali?... Dipende da quanto vuole la compagnia come capacità. Per concludere mi sembra proprio che sia una situazione pasticciata...

Helvetic opera solo in wet lease per Swiss.
Gli aerei restano di loro proprietà.

Mentre Hotelplan ha visto che non riesce a riempire da sola i voli charter, e quindi di abbandonare la collaborazione con Germania. Questa estate si trovavano voli a meno di 100 CHF A/R da Zurigo per le isole greche, anche a luglio e agosto. Non mi stupisce la loro decisione.

E perciò i voli non riprenderanno nella winter con nessuna compagnia ?
E i 2 a319 e l a321 ordinato a luglio che doveva arrivare a fine ottobre per le rotte invernali ?

E perciò i voli non riprenderanno nella winter con nessuna compagnia ?
E i 2 a319 e l a321 ordinato a luglio che doveva arrivare a fine ottobre per le rotte invernali ?
Non so cosa intenda fare hotelplan, credo si appoggerà ad altri operatori charter non esclusivi. Non so chi abbia ordinato i 319 e 321 ai quali ti riferisci.

Quindi Helvetic sospende tutti i voli charter o charterizzati per destinazioni turistiche e passerà ad operare solo voli per conto di Swiss mainline?

Germania Flug & HolidayJet?

Sono mesi che seguo questa situazione è dopo aver parlato di ciò sul thread di HELVETIC ora ho deciso di aprirne uno dedicato!
Innanzitutto i voli ora operati da Germania Flug nella W15/16 e nella S16 saranno ripresi magari non sotto il brand di HOLIDAYJET e HOTAPLAN SUISSE?
Poi i 2 A319 che possiede la compagnia e l A321 che era stato ordinato in consegna a fine ottobre 2015 che fine faranno?
Grazie!

Re: Germania Flug & HolidayJet?

Sono mesi che seguo questa situazione è dopo aver parlato di ciò sul thread di HELVETIC ora ho deciso di aprirne uno dedicato!
Innanzitutto i voli ora operati da Germania Flug nella W15/16 e nella S16 saranno ripresi magari non sotto il brand di HOLIDAYJET e HOTAPLAN SUISSE?
Poi i 2 A319 che possiede la compagnia e l A321 che era stato ordinato in consegna a fine ottobre 2015 che fine faranno?
Grazie!

Ho invece unito i due thread, perchè per discussioni che è ipotizzabile non conteranno migliaia di interventi è preferibile accorpare anziché frammentare.

Germania Flug vor Inbetriebnahme eines ersten Airbus A321

Per 25.10.2015 (Umstellung auf den Winterflugplan 2015/16) nimmt Germania Flug mit der HB-JOI einen ersten Airbus A321-211/WL in die Flotte auf, der die beiden bisherigen Airbus A319 ergänzen wird. Damit erhöht sich die Sitzplatzkapazität der Germania Flug AG von heute 300 auf insgesamt 515 Sitze – eine Steigerung von rund 70 Prozent. Der im November 2013 fabrikneu ausgelieferte, mit Sharklets ausgerüstete A321 war bisher bei der Germania Fluggesellschaft GmbH mit der Registration D-ASTD im Einsatz. Er wird nach Einflottung bei der Germania Flug AG unter anderem im Auftrag von Air Prishtina auf den Strecken von Zürich und Genf nach Pristina und Skopje eingesetzt.

Pare che continuerà le operazioni anche con l A321!
Menomale!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.