HELVETIC AIRWAYS comunica sospensione voli da REG

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

ma non erano già state sospese entrambe le tratte subito dopo l'attivazione??

i voli sono andati avanti per un pò: i risultati ottenuti (scarsissimi) hanno indotto la compagnia alla cancellazione immediata di tutti i voli ad esclusione di quelli programmati nel periodo delle feste natalizie (che per ovvie ragioni sembrava dovessero avere miglior fortuna). Nonostante i proclami di alcuni forummisti reggini che qui avevano parlato della felicità della comunità calabrese a zurigo, che pare avesse accolto il volo tra l'entusiasmo generale, la compagnia ha deciso di porre fine alla "sperimentazione". Tutto ciò è molto triste e dimostra ancora una volta che non c'è spazio per la duplicazione dei voli (e mi riferisco in questo caso anche alla diatriba discussa qualche giorno fa in merito alla questione Catania-Comiso) e la relativa cannabilizzazione dei già pochi passeggeri internazionali che interessano gli scali da Napoli in giù. Reggio paga l'assenza delle strutture ricettive (ecco perchè invece il volo Helvetic funziona molto bene a SUF): avere un gran numero di emigrati non è garanzia di successo per un volo, discorso che credo valga ancora di più se questo volo è operato da una compagnia come Helvetic

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

ma non erano già state sospese entrambe le tratte subito dopo l'attivazione??

i voli sono andati avanti per un pò: i risultati ottenuti (scarsissimi) hanno indotto la compagnia alla cancellazione immediata di tutti i voli ad esclusione di quelli programmati nel periodo delle feste natalizie (che per ovvie ragioni sembrava dovessero avere miglior fortuna). Nonostante i proclami di alcuni forummisti reggini che qui avevano parlato della felicità della comunità calabrese a zurigo, che pare avesse accolto il volo tra l'entusiasmo generale, la compagnia ha deciso di porre fine alla "sperimentazione". Tutto ciò è molto triste e dimostra ancora una volta che non c'è spazio per la duplicazione dei voli (e mi riferisco in questo caso anche alla diatriba discussa qualche giorno fa in merito alla questione Catania-Comiso) e la relativa cannabilizzazione dei già pochi passeggeri internazionali che interessano gli scali da Napoli in giù. Reggio paga l'assenza delle strutture ricettive (ecco perchè invece il volo Helvetic funziona molto bene a SUF): avere un gran numero di emigrati non è garanzia di successo per un volo, discorso che credo valga ancora di più se questo volo è operato da una compagnia come Helvetic

Purtroppo la penso come te anche se a Reggio negli ultimi 5/6 anni è stato fatto un decisivo passo in avanti verso una possibile città turistica....ancora c'è molto troppo da fare....[|)]

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Purtroppo la penso come te anche se a Reggio negli ultimi 5/6 anni è stato fatto un decisivo passo in avanti verso una possibile città turistica....ancora c'è molto troppo da fare....[|)]

Guarda abbiamo tutti molte possibilità ma dobbiamo fare i conti con una classe di amministratori efficiente solo quando deve gestire i propri affari. Credo sia un male che accumuna l'italia tutta: da noi è cronicizzato. Purtroppo non abbiamo grandissime strutture ricettive e la dove ci sono le strutture ci sono pessimi servizi: cosa possiamo offrire oggi al turista? ed è possibile che ancora non si faccia niente per destagionalizzare gli arrivi? Catania, uno degli scali più trafficati d'italia, solo quest'anno ha superato 1000000 di pax internazionali (a fronte di oltre 4000000 pax nazionali): non sono cattivi numeri ma sono zero se pensi all'aeroporto di una grande città di un'isola al centro del mediterraneo.

Helvetic potrebbe aprire la rotta su BLQ ( utopia??) Swiss per il momento ha detto che non ci pensa proprio, Darwin nemmeno... è strano che da BLQ la svizzera sia irraggiungibile...

Questo fallimento conferma ancora una volta che, come dice anche l'amico fontanarossa, in Italia e nel Sud in particolare che non c'è spazio per la duplicazione dei voli e la relativa cannabilizzazione dei già pochi passeggeri internazionali!

Questi dati dovrebbero far riflettere molto!
Ma nonostante questo parte il SUF-NYC...

Purtroppo non abbiamo grandissime strutture ricettive e la dove ci sono le strutture ci sono pessimi servizi: cosa possiamo offrire oggi al turista? ed è possibile che ancora non si faccia niente per destagionalizzare gli arrivi? Catania, uno degli scali più trafficati d'italia, solo quest'anno ha superato 1000000 di pax internazionali (a fronte di oltre 4000000 pax nazionali): non sono cattivi numeri ma sono zero se pensi all'aeroporto di una grande città di un'isola al centro del mediterraneo.

Ma si che importa...tanto siamo Campioni del Mondo, la Sicilia ha tre squadre in Serie A, la Reggina è in serie A.

Fontanarossa concordo con te che gli amministratori se ne fo***no però non è che gli abitanti vadano meglio.
Mi piacerebbe che si inscenassero manifestazioni di protesta per problemi più seri di una squadra di calcio radiata dal campionato.
Ricordo ancora il blocco dei traghetti sullo stretto...
Ma nessuno li ha mai bloccati per protestare che a quasi cento anni dal terremoto a Messina ci sono ancora le baracche...

Questa canzone fa una fotografia perfetta della situaizone sopradescritta!

http://www.gabrielesavasta.com/dblo...Chi+se+ne+frega+c%27%E8+il+Messina+in+serie+A

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Helvetic potrebbe aprire la rotta su BLQ ( utopia??) Swiss per il momento ha detto che non ci pensa proprio, Darwin nemmeno... è strano che da BLQ la svizzera sia irraggiungibile...

E' incredibile che, più in generale, tutto il centro-nord non sia servito da vettori low cost (si fa per dire...).

La stessa Helvetic ha scelto di concentrarsi solamente al sud, ottendendo i risultati che stiamo commentando...

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

La stessa Helvetic ha scelto di concentrarsi solamente al sud, ottendendo i risultati che stiamo commentando...

helvetic ha scelto più che altro di stare al servizio dei to, ma forse Skysurfer può darci qualche info più certa. I risultati ottenuto sugli scali del sud serviti, ad esclusione di REG che manca dell'appoggio dei to, non mi risulta siano deludenti.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

I risultati ottenuto sugli scali del sud serviti, ad esclusione di REG che manca dell'appoggio dei to, non mi risulta siano deludenti.

Non c'è solo REG che va male ma anche BRI. Comunque mi pare che sia proprio il sud dove funzionano meglio i voli della compagnia, e non solo in Italia, basta consultare la cartina del network per rendersene conto. :)

CIAO
_goa

Ma leggendo questo 3d ed altri simili su voli fallimento non credete anche voi che quando il ministro Bianchi dice di voler mettere dei paletti e ristrutturare il sistema aeroportuale forse forse ha ragione?

Io mi sto sempre più conviencendo di si...

il problema è l'eccessiva concentrazione. chi sceglie le rotte che dovranno operare e come? questa è la preoccupazione. vi ricordo che in italia la famigerata SA-RC è famigerata perchè il ministro mancini ha voluto che il percorso passasse dalla sua cosenza e non seguire quello, molto più agevole e razionale, (e ora non spenderemmo 30 milioni di euro al chilometro per ammodernarla) della statale sulla litoranea e che un'altra autostrada finisce a gravellona perchè un altro ministro era di quelle parti. si potrebbe arrivare all'assurdo (ma non tanto) che lo scalo protetto dal politico di turno avrà chissà quanti voli (magari della compagnia di bandiera se sopravviverà)ed un altro no. invece facciamoli gestire da privati e facciamo gestire direttamente a loro i finanziamenti UE (e non allo stato, agli enti e all'enac) e vedrete che le cose cambieranno. un esempio in europa: vedete luton