Help rotta CAG-FCO!

maverick69

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
205
0
0
Elmas, CA
Dopo essermi visto rifiutare la compilazione del logbook ho deciso di fare da solo (o quasi).

Vorrei chiedere l'aiuto dei tanti esperti che frequentano questo forum per cercare di ricostruire la rotta e le procedure utilizzate durante il mio volo CAG-FCO.
I riferimenti, alcuni certi altri stimati, che ho dedotto sono i seguenti:
- partenza dalla pista 32R di CAG
- probabile diretto verso KOVAS
- UL125 fino a KOLUS o TALIN (non so il "pavimento" era tutto coperto)
- UL5 o Z924 fino rispettivamente a LUNAK o ESINO
- dopodiché virata verso N probabilmente lungo la UM738
- virata a dx sulla verticale del porto di Civitavecchia ed inserimento in una STAR che ci portava ad atterrare sulla 16L di FCO

Ogni suggerimento od aiuto sarà ben gradito!

Se non è LA rotta che hai seguito, la seguente potrebbe comunque essere realistica, eccezion fatta per il remark:

-(FPL-ADH8800-IS
-B734/M-SRWY/S
-LIEE0800
-N0450F260 KOVAS UL125 KOLUS UM603 ROXAN UM126 ESINO ESINO3A
-LIRF0040 LIRA
-RMK/MAVERICK69 O/B)

Giusto una precisazione, leggendo la tua firma: l'aereo è EI-CWE.

11 minuti e 10 secondi per incappare nel 3D, leggerlo, comprenderlo, controllare e infine formulare (mentalmente e letteralmente) una risposta.

Un'efficienza che, se applicata alla pubblica amministrazione, farebbe del Bel Paese una propaggine scandinava nel mediterraneo.

I miei complimenti, Nicola!
:D

Avrai mica fatto il classico Valma, TArquinia, 16L Ils?

Se non ho capito male questa dovrebbe essere una STAR alternativa a quella ipotizzata da Nicola_LIMF.
Purtroppo non ho una sufficiente conoscenza dei punti di riferimento per propendere per una piuttosto che per l'altra.
Grazie ancora per l'aiuto

La rotta è possibile ma ti chiedo quanto sei sicuro che sia passato sul Kovas?
I decolli da 32R possono essere anche autorizzati dall'ATC con diretti verso l' ALEDI, con instradamento che porta all'ESINO e poi inserimento per i finali a FCO.

Giusto per curiosità, ho tracciato i tre routing pianificati:

- il mio in grigio scuro
- quello riportato da SetteTreSette in rosso
- quello pianificato dall'ADH95E di oggi in blu

Chiaramente un conto è quel che si pianifica, poi dove si vola effettivamente è un altro paio di maniche :D

cagfco.jpg

Domanda da super profano, dove trovere una "decodifica" dei punti toccati dalla rotta (pessimo italiano, comunque per chiarire ALEDI dove è?)

Giusto per curiosità, ho tracciato i tre routing pianificati:

- il mio in grigio scuro
- quello riportato da SetteTreSette in rosso
- quello pianificato dall'ADH95E di oggi in blu

Chiaramente un conto è quel che si pianifica, poi dove si vola effettivamente è un altro paio di maniche :D

cagfco.jpg

Mi sento di escludere quella rossa (la UM126) poiché dopo il decollo abbiamo (hanno) effettuato una leggera virata a dx dopo di che ci siamo infilati nelle nuvole e non sono quindi in grado di dire se abbiamo superato o meno OLB. Credo che nel prossimo volo porterò una bussola (anche se UZ924 e UL5 sono quasi parallele), sempre che sia permesso!