help me... ot

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,299
553
Milano/Antwerpen
Allora, aprile a mio avviso potresti portarti dietro un pochino di piogge dell'estate appena conclusasi. Diciamo che è un periodo di transizione tra la stagione delle piogge e quella invernale/secca dell'inverno. Si il Delta dell'Okawango è una delle attrazioni maggiori, tra l'altro è vicino alla riserva di Moremi.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

chiedo scusa per l'ot ma avrei necessità di alcune info per organizzarmi... qualcuno ha idea di com'è ad aprile il botswana? è vero che non si può andare sul delta dell'okavango?

Fammi chiedere al mio collega che vedrò tra una decina di minuti..

L'anno scorsto è andato proprio lì in viaggio di nozze per giunta ad aprile...

Renè

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Allora, aprile a mio avviso potresti portarti dietro un pochino di piogge dell'estate appena conclusasi. Diciamo che è un periodo di transizione tra la stagione delle piogge e quella invernale/secca dell'inverno. Si il Delta dell'Okawango è una delle attrazioni maggiori, tra l'altro è vicino alla riserva di Moremi.

tnks... piccola precisazione per il delta intendevo ad aprile!

Il periodo migliore per visitare il Botswana è la stagione secca, da maggio a ottobre, particolarmente soleggiata nonostante il cielo sia a volte leggermente velato dalla foschia. Il caldo si fa a volte insopportabile nel nord durante il giorno ma le sere sono fresche e le notti fredde, in particolare da giugno ad agosto [...]

Il parco nazionale di Chobé e la riserva di Moremi a nord e la riserva di Tuli a sud sono aperte tutto l' anno, ma alcune zone, rese impraticabili dalle piogge, sono chiuse fra novembre e aprile [...]

La stagione delle piogge, da novembre ad aprile, è relativamente piovosa soltanto a nord e a est, nella valle del Limpopo, che sono le regioni più popolate. Nel resto del Paese, occupato dal deserto del Kalahari, le piogge sono scarse, ma il caldo torrido.

Dati climatici di Maun (alt. 940 m)

Media delle temperature massime (gen-feb-ecc.)
32 31 31 28 25 25 29 33 35 34 32

Media delle temperature minime (gen-feb-ecc.)
19 19 17 14 10 06 06 09 13 18 19 19

Ore di sole al giorno
8 7 8 9 10 10 10 11 10 9 9 7

Precipitazioni in mm/numero di giorni
110/10 100/10 85/7 25/3 20/1 1/0 0/0 0/0 1/0 15/3 45/5 80/8

Guarda anche

http://www.okavango-delta.net/

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Ho fatto leggere al collega quanto scritto da Marcogiov e conferma in toto

ok ma in soldoni conviene andare o stare a casa? tre giorni sul delta costano una follia... ergo conviene rimandare?

Probabilmente ad aprile piove poco ma ci sono ancora molte zone troppo allagate per visitarle (e ci sarà più rischio malaria).
Se vuoi avere un ritorno sicuro dall' investimento rimanda.