Help "la macchia maledetta"

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Rgazzi parere dagli esperti!!! Come potete notare ho un macchia..nulla di grave penso, ho smontato l'ottica e ho scattato col 18-55...macchia ancora presente...quindi probabilmente polvere nel corpo...smonto l'ottica e do una bella soffiata...scatto di prova..la macchia ancora li...rismonto l'ottica soffio ancora più deciso...riscatto di prova...sempre li...devo preoccuparmi????????? :|
20090614172337_PrimovolosulCitius.jpg

Non è il caso di preoccuparti .Due sono le possibili soluzioni una portare la macchina presso un laboratorio specializzato e farsi pulire il sensore,l'altra comprare un kit per fare la medesima operazione a casa facendo molta attenzione a non rigarlo,Roma Radar

Cavoli e pensare che faccio sempre attenzione quando cambio l'ottica e cerco di fare più velocemente possibile!!. A quanto può aggirarsi la spesa??

eh si... fortuna che poi ho trovato un amico che mi fa la pulizia gratis... io ho troppa paura a metterci le mani :D

cmq per non andare sempre in assistenza o giù duro con la spatolina sul sensore comprate un bella pompa e soffiate sul sensore un pò si rimedia e poi via di clone fintanto che la situazione non diviene insopportabile.
Attenti al fai da te almeno in assistenza se rompono qualcosa pagano loro

io uso una bella pompetta (per intenderci quella per far la "peretta" ai bimbi)
e tanta tanta tanta pazienza, perchè per mandare via le macchie ci vuole tanto culo o tanto tempo

@merlin: sulla compattina????

ciao franz